Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Alain Braconnier

Libri dell'autore

Piccoli o grandi ansiosi?

Come trasformare l'ansia in una forza

di Alain Braconnier

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 304

Sul lavoro, al momento di affrontare un esame o semplicemente perché la vita è piena di incertezze, ognuno, in misura diversa, può sentirsi preoccupato. Ma alcuni sono più angosciati di altri. Voi a quale tipo appartenete? Siete impazienti, irascibili, iperattivi, o piuttosto diffidenti, timidi e ossessivi? E per rassicurarvi tendete a consultate l'oroscopo o a evitare il più possibile conflitti e tensioni? Esplorando la complessità del carattere ansioso, e attenuando i nostri sensi di colpa, Alain Bracconier mostra che l'ansia è in realtà un'emozione "normale", con cui imparare a vivere, per trasformarla in una forza che rende curiosi, dinamici, creativi. L'autore Alain Bracconier, psichiatra e psicoanalista, affianca a una produzione rivolta al pubblico degli operatori l'attività di saggista divulgatore.

Madri e figli

di Alain Braconnier

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 222

Le madri amano troppo i propri figli? Di certo, spesso si sentono in colpa per la tenerezza che provano e temono di favorire un legame eccessivamente intenso. Attraverso le storie di adolescenti che hanno chiesto il suo aiuto e contro ogni pregiudizio, Braconnier mostra come l’amore materno sia non solo una necessità, un bisogno fondamentale, ma una condizione imprescindibile perché i figli possano crescere al tempo stesso forti e sensibili. L’autore Alain Braconnier, psicologo e psicoanalista, dirige il centro psicoterapeutico Philippe-Paumelle di Parigi. Nelle nostre edizioni ha già pubblicato “Piccoli o grandi ansiosi?” (2003).

Padri e figlie

di Alain Braconnier

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 182

Qual è il rapporto ideale tra un padre e una figlia? Fa più danni un padre inaccessibile e collerico o un padre troppo “amico”? E che cosa si aspetta davvero una bambina? Braconnier ha al suo attivo un’esperienza che ha riversato in questo libro con il proposito di illuminare la complessità delle relazioni che legano i padri alle figlie. Al centro del quadro, le paure, i pudori, i conflitti da superare perché padri e figlie riescano a conoscersi e a dialogare. L'autore Alain Braconnier, psicologo e psicoanalista, insegna all’Università Paris-V e dirige il centro psicoterapeutico Philippe-Paumelle di Parigi. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Piccoli o grandi ansiosi? (2003) e Madri e figli (2005).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.