Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Fabio Madeddu

Fabio Madeddu
autore
Raffaello Cortina Editore
Fabio Madeddu è professore ordinario di Psicologia clinica presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove dirige la Scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo di vita. È direttore del Centro clinico per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità (crest) di Milano e vicepresidente del Personality Disorder Lab (pdlab). Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, La diagnosi strutturale di personalità secondo il modello di Kernberg (con E. Preti, 2012), Giovane adulto (con M. Lancini, 2014) e I mille volti di Narciso (2020).

Libri dell'autore

I mille volti di Narciso

Fragilità e arroganza tra normalità e patologia

di Fabio Madeddu

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 448

Il testo analizza come il tema del narcisismo sia stato affrontato in passato e soprattutto aiuta il lettore a comprendere gli estremi del dibattito attuale, fra neuroscienze e social cognition, fra DSM-5 e PDM-2.

La comprensione clinico-dinamica del colloquio

Una guida

di Gherardo Amadei, Alessandra De Coro

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 254

Questo volume nasce dal desiderio di ridurre il divario tra quello che si apprende sui libri e quello che bisogna sapere quando ci si trova davvero a contatto con pazienti bisognosi di essere compresi e aiutati.

Devianza e antisocialità

Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee

di Sergio Dazzi, Fabio Madeddu

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 368

In questo volume si vuole sottolineare il concetto di fattori di rischio e fattori protettivi, analizzando temi clinici e sociali: la scuola e il bullismo, l’area giuridica, le sostanze d’abuso.

I meccanismi di difesa

Teoria, valutazione, clinica

di Vittorio Lingiardi, Fabio Madeddu

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 536

Il libro di Lingiardi e Madeddu offre al lettore una rassegna aggiornatissima degli aspetti teorici e clinici, di valutazione e di ricerca sui meccanismi di difesa.

Giovane adulto

La terza nascita

di Matteo Lancini, Fabio Madeddu

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 174

L’idea di questo libro nasce dall’incontro degli autori con persone fra i venti e i trent’anni non in grado di elaborare autonomamente la conflittualità adolescenza-età adulta.

La diagnosi strutturale di personalità secondo il modello di Kernberg

(due volumi indivisibili)

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 162 vol. 1 - 10

Il volume presenta il metodo di assessment della personalità basato sull’evoluzione della prospettiva psicodinamica, a partire dal colloquio strutturale degli anni ’70 fino alla versione attuale.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.