Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Francesco Cappa

Francesco Cappa
autore
Raffaello Cortina Editore
Francesco Cappa è ricercatore in Pedagogia generale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove insegna Metodologia della formazione. È socio fondatore del Centro Studi Riccardo Massa e di Orbis Tertius – Ricerche sull’immaginario contemporaneo ed è membro della European Society for Research on the Education of Adults. Per Raffaello Cortina Editore ha curato, con Martino Negri, i due volumi di Walter Benjamin, Figure dell’infanzia. Educazione, letteratura, immaginario (2012) e Proust e Baudelaire. Due figure della modernità (2014) e il saggio di John Dewey, Esperienza e educazione (2014).
Condividi

Scritti dell'autore

Eredità dei saperi

Tradizioni e transizioni culturali

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 236

Sono in molti, ormai, a pensare che il patto generazionale abbia ceduto il passo a una sostanziale mancanza di fiducia reciproca.

Formazione come teatro

di Francesco Cappa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 182

Ogni esperienza formativa richiede una performance, che impegna in una stessa scena insegnanti e studenti, formatori e formandi, permettendo agli uni e agli altri di valorizzare competenze tacite, di mobilitare ruoli in genere stereotipati e di sperimentare differenti interpretazioni.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.