Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Georges Didi-Huberman

Georges Didi-Huberman
autore
Raffaello Cortina Editore

Georges Didi-Huberman, storico dell’arte e filosofo, insegna all’École des hautes études en sciences sociales a Parigi. Tra i suoi testi tradotti in italiano Aprire Venere (Einaudi 2001), La sopravvivenza dell’immagine (Bollati Boringhieri, 2004), Ninfa moderna (il Saggiatore, 2004).

Libri dell'autore

Immagini malgrado tutto

di Georges Didi-Huberman

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 228

A partire da quattro foto strappate all’inferno di Auschwitz, questo libro sviluppa un’originale riflessione sulla memoria, l’immagine e l’opera d’arte.

Ex voto

di Georges Didi-Huberman

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 110

Con 120 illustrazioni in bianco e nero Un grande filosofo e storico dell’arte s’interroga sul mistero e la singolarità delle pratiche e delle forme degli ex voto, immutate dall’antichità pagana a oggi e comuni alle società più diverse. La loro volgarità di forme anatomiche (mani, piedi, occhi, cuori, seni, genitali), il loro carattere ripetitivo e banale provocano infatti un certo malessere in chi ne ripercorre con lo sguardo le migliaia di esemplari… Più di 2000 anni di un’arte popolare misconosciuta trovano per la prima volta un’interpretazione illuminante.   L’autore Georges Didi-Huberman insegna all’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Immagini malgrado tutto (2005).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.