Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Giancarlo Dimaggio

Giancarlo Dimaggio
autore
Raffaello Cortina Editore
Giancarlo Dimaggio, psichiatra e psicoterapeuta. Cofondatore del Centro di terapia metacognitiva interpersonale (Roma). Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Terapia metacognitiva interpersonale dei disturbi di personalità (con A. Montano, R. Popolo e G. Salvatore, 2013), Trattamento integrato per i disturbi di personalità (con W.J. Livesley, J.F. Clarkin, 2017) e Corpo, immaginazione e cambiamento (con P. Ottavi, R. Popolo, G. Salvatore, 2019).

Libri dell'autore

Corpo, immaginazione e cambiamento

Terapia metacognitiva interpersonale

di Giancarlo Dimaggio, Paolo Ottavi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 460

Il repertorio delle tecniche immaginative, drammaturgiche, sensomotorie e di mindfulness della terapia metacognitiva interpersonale.

Trattamento integrato per i disturbi di personalità

Un approccio modulare

di W. John Livesley, Giancarlo Dimaggio

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 530

Negli ultimi anni si sono affermate differenti terapie per i disturbi di personalità, nessuna delle quali si è dimostrata più efficace delle altre.

Terapia metacognitiva interpersonale

dei disturbi di personalità

di Giancarlo Dimaggio, Antonella Montano

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 317

In questo manuale la TMI è descritta nelle sue procedure passo-dopo-passo, al fine di guidare l’azione del clinico in ogni momento del trattamento.

Metacognizione e psicopatologia

Valutazione e trattamento

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 400

Molti adulti con patologie psichiche soffrono di disfunzioni metacognitive - cioè hanno difficoltà nel pensare ai propri processi mentali - , che limitano sia la loro abilità nel riconoscere le emozioni dolorose sia la capacità di immaginare gli stati mentali degli altri. Questo libro mostra come la ricerca attuale possa orientare la pratica clinica. Studiosi di rango internazionale trattano temi quali il ruolo delle disfunzioni metacognitive nei disturbi di personalità, nella schizofrenia, nei disturbi post-traumatici e nella depressione e discutono le implicazioni che il riconoscere la loro presenza potrà avere nei trattamenti futuri. Giancarlo Dimaggio è psichiatra e psicoterapeuta presso il III Centro di psicoterapia cognitiva di Roma. Paul H. Lysaker insegna Psicologia clinica presso il dipartimento di Psichiatria della Indianapolis School of Medicine.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.