Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

John F. Clarkin

John F. Clarkin
autore
Raffaello Cortina Editore
John F. Clarkin è professore di Psicologia clinica presso il Weill Cornell Medical College e codirettore del Personality Disorders Institute del New York Presbiterian Hospital. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia delle personalità borderline (con F.E. Yeomans
e O.F. Kernberg, 2000), I disturbi di personalità (con M.F. Lenzenweger, 2006) e Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e O.F. Kernberg, 2012).

Libri dell'autore

Trattamento integrato per i disturbi di personalità

Un approccio modulare

di W. John Livesley, Giancarlo Dimaggio

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 530

Negli ultimi anni si sono affermate differenti terapie per i disturbi di personalità, nessuna delle quali si è dimostrata più efficace delle altre.

Patologie della personalità di alto livello

La psicoterapia con pazienti dipendenti, evitanti, isterici, ossessivi, depressi

di Eve Caligor, Otto F. Kernberg

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 273

Il volume descrive una forma specifica di trattamento psicodinamico delle patologie della personalità, che gli autori hanno chiamato “psicoterapia dinamica per le patologie della personalità di alto livello” e che rappresenta uno sviluppo della psicoterapia focalizzata sul transfert. La finalità di questo trattamento è esplorare e modificare i modelli relazionali interiorizzati che il paziente agisce nei suoi rapporti con gli altri. Attraverso l’analisi di numerosi casi clinici, viene fornita una descrizione completa delle tecniche e delle strategie da impiegare nella psicoterapia dinamica dei pazienti con patologie della personalità di alto livello. Gli autori Eve Caligor insegna Psicologia clinica al Columbia University College of Physicians and Surgeons di New York. Otto F. Kernberg insegna Psichiatria al Cornell University Medical College. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Le relazioni nei gruppi (1999), Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e F.E. Yeomans, 2000) e Narcisismo, aggressività e autodistruttività (2006). John F. Clarkin insegna Psicologia clinica al Weill Medical College della Cornell University di New York.

Psicoterapia delle personalità borderline

di John F. Clarkin, Frank E. Yeomans

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 416

Gli autori descrivono uno specifico tipo di trattamento psicodinamico importante per un grande gruppo di pazienti (con disturbo antisociale, narcisistico, istrionico, ecc.) caratterizzati da una organizzazione di personalità borderline. Teoria e clinica si alternano per identificare il trattamento adeguato al percorso di ogni singolo paziente nei differenti stadi della terapia. Il testo è un importante strumento operativo per tutti i professionisti della salute mentale.   Gli autori John F. Clarkin, è professore di Psicologia clinica al Cornell University Medical College di New York. Ha curato, per i nostri tipi, il volume I disturbi di personalità. Frank E. Yeomans è professore di Psichiatria al Cornell University Medical College di New York. Otto F. Kernberg è professore di Psichiatria al Cornell University Medical College di New York e presidente della International Psychoanalytical Association. Nella collana di Psicologia clinica e psicoterapia ha pubblicato Aggressività, disturbi della personalità e perversioni (1993), Relazioni d’amore (1996) e Le relazioni nei gruppi (1999).

I disturbi di personalità

Le principali teorieSeconda edizione

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 502

Con grande chiarezza ed efficacia si presentano le più importanti teorie sul disturbo di personalità, esplorando somiglianze e diversità tra i differenti modelli e identificando possibili vie di integrazione. Questa seconda edizione, completamente rivista e ampliata di due nuovi capitoli, include i più recenti sviluppi nella ricerca e si avvale della capacità di teorici come Otto Kernberg e Aaron Beck di continuare ad aggiornare le proprie teorie alla luce di nuovi dati.   I curatori   Mark F. Lenzenweger insegna Psicologia cognitiva alla State University di New York. John F. Clarkin insegna Psicologia clinica al Weill Medical College della Cornell University di New York.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.