Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Marinella Malacrea

Marinella Malacrea
autore
Raffaello Cortina Editore
Marinella Malacrea è neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. Socio fondatore del CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia). Nelle nostre edizioni ha curato Segreti di famiglia (con A. Vassalli, 1990) e Curare i bambini abusati (2018) e pubblicato Trauma e riparazione (1998).

Libri dell'autore

Curare i bambini abusati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 486

Il testo tratta il tema complesso della terapia dei bambini abusati, senza desistere dal cercare strumenti sempre più efficaci.

Bambini abusati

Linee-guida nel dibattito internazionale

di Silvia Lorenzini, Marinella Malacrea

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 470

Punto di partenza del volume è la "Dichiarazione di consenso in tema di abuso sessuale all'infanzia", il documento elaborato dai Servizi contro il maltrattamento che stabilisce i principi base per chi ha il compito di fornire protezione e cura ai bambini abusati e alle loro famiglie. Attraverso l'analisi della più recente letteratura sul tema, si compone un quadro dei punti più controversi nel dibattito internazionale. L'attenzione non è tanto sul "che fare" ma sul "cosa è necessario sapere per decidere che fare", delineando punti fermi ma anche questioni aperte da definire di volta in volta.

Trauma e riparazione

La cura nell’abuso sessuale all’infanzia

di Marinella Malacrea

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 272

Al tema dell'abuso è dedicato il volume, che traduce la lunga esperienza dell'autrice - proposta anche attraverso molti casi clinici raccontati dettagliatamente - in linee-guida per il trattamento.

Segreti di famiglia

L’intervento nei casi d’incesto

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 362

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.