Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Michel Foucault

Michel Foucault
autore
Raffaello Cortina Editore

Michel Foucault  (1926-1984) è stato uno dei maggiori maître del pensiero francese del dopoguerra. Ha elaborato in modo originale i rapporti tra sapere e potere in libri ormai classici come Storia della follia (1961), Nascita della clinica (1963), Le parole e le cose (1966), L’archeologia del sapere (1969), Sorvegliare e punire (1975), La volontà di sapere (1976). Ci ha lasciato in eredità un metodo di indagine e alcuni chiarimenti decisivi per capire come funziona il mondo in cui viviamo. Nelle nostre edizioni sono stati pubblicati Malattia mentale e psicologia (1997), Il sogno (2003) e Follia e psichiatria (2006).

Libri dell'autore

Malattia mentale e psicologia

di Michel Foucault

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 102

Questo libro rilancia la questione della follia che Foucault non abbandonerà mai e che resta un interrogativo centrale della nostra cultura.

Il sogno

di Michel Foucault

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 128

In questo scritto, straordinariamente ricco di spunti di riflessione, Foucault esamina e supera le più note concezioni del sogno.

Follia e psichiatria

Detti e scritti 1957-1984

di Michel Foucault

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 322

Questa selezione di testi di M. Foucault restituisce al lettore italiano uno dei grandi assi della sua riflessione: l’interrogazione sull’enigma della follia e sui meccanismi di definizione del potere psichiatrico.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.