Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Vincenzo Caretti

Vincenzo Caretti
autore
Raffaello Cortina Editore
Vincenzo Caretti, psicologo clinico e psicoanalista, insegna Psicopatologia dello sviluppo all’Università di Palermo. Per le nostre edizioni ha curato Le dipendenze patologiche (con D. La Barbera, 2005), Addiction (con D. La Barbera, 2010), La valutazione dell'alessitimia con la TSIA (con G.J. Taylor, M. Bagby, A. Schimmenti, 2014) e pubblicato Principi di psicometria clinica (con M. Giannini, A. Gori, L. Pannocchia, A. Schimmenti, 2014).

Libri dell'autore

Le dipendenze patologiche

Clinica e psicopatologia

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 346

Il volume raccoglie i contributi dei principali ricercatori italiani sulle più attuali forme di dipendenza, con una particolare attenzione agli aspetti clinici e psicopatologici.

Addiction

Aspetti biologici e di ricerca

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 288

Obiettivo del volume è offrire le più recenti acquisizioni nel campo delle dipendenze patologiche, derivate dalla conoscenza clinica e dalla ricerca sperimentale.

La valutazione dell'alessitimia con la TSIA

con CD-ROM Win/Mac

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 216

La TSIA, nata dalle riflessioni teoriche e dalla ricerca empirica di Graeme J. Taylor e R. Michael Bagby, è considerata oggi il criterio più affidabile per la misurazione del costrutto di alessitimia.

Principi di psicometria clinica

di Marco Giannini, Alessio Gori

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 308

Il manuale approfondisce le questioni teoriche e le applicazioni pratiche della psicometria clinica, intesa come presupposto per la ricerca sul funzionamento psichico e comportamentale dell’individuo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.