Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Claudio Neri a Torino

dal 01.12.2017 alle ore 11.30 al 02.12.2017 alle ore 17.30 inserito il 29.11.2017

Scuola Alfieri, il 01.12.2017 alle ore 11.30, Corso Dante 80, Torino

Gruppo
autori: Claudio Neri
formato: Libro
prezzo:
€ 27,20
invece di € 32,00
vai alla scheda »

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre Claudio Neri presenterà a Torino il suo saggio "Gruppo", di cui abbiamo pubblicato una nuova edizione.

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre Claudio Neri presenterà a Torino il suo saggio Gruppo, di cui abbiamo pubblicato una nuova edizione. Gli appuntamenti si terranno rispettivamente presso la scuola Alfieri in Corso Dante 80 (alle 11.30) e presso la Scuola di specializzazione dell'Università degli Studi di Torino (dalle 9.30 alle 17.30). 

Dalla quarta di copertina della nuova edizione
Presentazione di Parthenope Bion.
Fare parte di un gruppo è un’esperienza complessa e imprescindibile di ogni essere umano. Dopo aver inquadrato la questione dal punto di vista storico e teorico, Claudio Neri prende in considerazione le relazioni all’interno del lavoro analitico, il concetto di processualità, la qualità della vita dentro il gruppo e il suo spazio comune, il pensiero a esso collegato e le sue trasformazioni, il rapporto tra gruppo e individuo, prestando grande attenzione alla comunicazione non solo verbale.
Il volume è ricco di spunti, riquadri riassuntivi e, grazie ai numerosi rimandi interni e al glossario che ne facilita la consultazione, può essere letto in modo lineare, ma anche a partire da un argomento a scelta seguendo un percorso personale.
Rivolto in particolare a chi si occupa delle dinamiche di gruppo dal punto di vista psicologico, sociologico e della comunicazione, è un utile strumento didattico e un testo importante in particolare per chi pratica la psicoterapia. È stato tradotto in inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco. Questa edizione include alcuni nuovi capitoli e presenta un testo completamente revisionato e aggiornato.

L'autore
Claudio Neri (Roma 1943), neuropsichiatra, insegna presso le Università di Roma “La Sapienza” e di Torino, è visiting professor dell’Università Lumière-Lyon II, e membro ordinario con funzioni didattiche della Società psicoanalitica italiana (SPI) e della International Psychoanalytic Association (IPA). È socio fondatore della International Field Theory Association (IFTA) e della International Organisation of Group Analytic Psychotherapy (IOGAP).


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.