Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Congresso attaccamento e trauma 2019 con Lorna Benjamin

Dove

Auditorium Antonianum, 00185 – Roma Roma

Quando

L'evento e' iniziato:
venerdi' 10 maggio 2019
alle 09.00
L'evento si e' concluso:
domenica 12 maggio 2019
alle 17.30
Il Congresso Attaccamento e trauma. Dissociazione e integrazione della personalità. Interverrà Lorna Smith Benjamin.
Da venerdì 10 a domenica 12 maggio si terrà a Roma il Congresso Attaccamento e trauma. Dissociazione e integrazione della personalità. Interverrà Lorna Smith Benjamin, di cui a maggio esce nelle nostre edizioni il saggio Terapia ricostruttiva interpersonale. Qui il programma completo. 

Dalla quarta di copertina
Prefazione di Luigi Cancrini e Francesco Colacicco
Lorna Benjamin mostra come utilizzare la Terapia ricostruttiva interpersonale (TRI) per modificare gli schemi disadattivi relativi alla percezione soggettiva del senso di sicurezza e di minaccia.
Secondo la teoria della TRI, i pazienti che soffrono di manifestazioni disfunzionali della rabbia, dell’ansia o della depressione stanno rievocando le lezioni disadattive sulla gestione degli affetti apprese dai genitori. Attraverso la Terapia si offrono ai pazienti gli strumenti per sostituire le versioni interiorizzate delle figure di attaccamento, al fine di costruire una base sicura interiore.
La TRI permette di adottare tecniche differenti, purché utili alla formulazione del caso, ed è compatibile con l’uso di psicofarmaci necessari per la gestione dello stress. Le ricerche sulla sua efficacia sono state condotte su una popolazione di pazienti definiti “resistenti al trattamento”.

L'autrice
Lorna Smith Benjamin, psicoterapeuta, ha realizzato uno strumento per descrivere le interazioni interpersonali denominato Structural Analysis of Social Behavior (SASB) e ha creato la Terapia ricostruttiva interpersonale, frutto di quanto appreso grazie a decenni di utilizzo della SASB sia nella ricerca sia nella pratica clinica.
Terapia ricostruttiva interpersonale
per la rabbia, l’ansia e la depressione
Lorna Smith Benjamin
Lorna Benjamin mostra come utilizzare la Terapia ricostruttiva interpersonale (TRI) per modificare gli schemi disadattivi relativi alla percezione soggettiva del senso di sicurezza e di minaccia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.