Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Convegno CISMAI "La cassetta degli attrezzi"

Dove

Quando

L'evento è iniziato:
venerdì 5 ottobre 2018
alle 09.00
L'evento si è concluso:
sabato 6 ottobre 2018
alle 17.00
Venerdì 5 e sabato 6 ottobre si terrà a Milano presso il Centro Congressi di Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 il Convegno CISMAI "La cassetta degli attrezzi".
Venerdì 5 e sabato 6 ottobre si terrà a Milano presso il Centro Congressi di Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 il Convegno CISMAI (Coordinamento Italiani dei Servizi per il Maltratamento e Abuso all'Infanzia) "La cassetta degli attrezzi". 

Al convegno interverranno i nostri autori Stefano Cirillo, Marinella Malacrea e Alessandra Simonelli. Sul sito CISMAI è possibile consultare il programma del Convegno nel dettaglio. 
La funzione genitoriale
Sviluppo e psicopatologia
Alessandra Simonelli
Il libro fornisce un quadro il più possibile esaustivo dei percorsi evolutivi, a rischio o psicopatologici, che adulti e bambini possono intraprendere nella costruzione della loro relazione reciproca.
Entrare in terapia
Le sette porte della terapia sistemica
Stefano Cirillo, Matteo Selvini, Anna M. Sorrentino
Le sette porte cui fa riferimento il titolo sono sistemi diagnostici che permettono di elaborare interventi differenziati.
La famiglia del tossicodipendente
Tra terapia e ricerca
Stefano Cirillo, Roberto Berrini, Gianni Cambiaso, Roberto Mazza
L’aggiornamento del volume ha consentito di approfondire alcune teorizzazioni e procedure sorte in seno alla terapia familiare, alla teoria dell’attaccamento e all’infant research.
Curare i bambini abusati
Il testo tratta il tema complesso della terapia dei bambini abusati, senza desistere dal cercare strumenti sempre più efficaci.
Basi biologiche della funzione genitoriale
Condizioni tipiche e atipiche
Paola Venuti, Alessandra Simonelli, Paola Rigo
Il testo presenta i modelli neuro-psico-dinamici del parenting, riportando i risultati delle ricerche nazionali e internazionali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.