Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Convegno Diventare ed essere psicoterapeuti

Dove

Quando

venerdì 23 novembre 2018
dalle 08.00 alle 17.30
Venerdì 23 novembre Claudio Neri presenterà il suo saggio Gruppo nell'ambito del convegno Diventare ed essere psicoterapeuti.
Venerdì 23 novembre Claudio Neri presenterà il suo saggio Gruppo nell'ambito del convegno Diventare ed essere psicoterapeuti, che si terrà a Padova presso il Centro Culturale Altinate/San gaetano (via Altinate 71). In allegato il programma della giornata. 

Dalla quarta di copertina
Presentazione di Parthenope Bion
Fare parte di un gruppo è un’esperienza complessa e imprescindibile di ogni essere umano. Dopo aver inquadrato la questione dal punto di vista storico e teorico, Claudio Neri prende in considerazione le relazioni all’interno del lavoro analitico, il concetto di processualità, la qualità della vita dentro il gruppo e il suo spazio comune, il pensiero a esso collegato e le sue trasformazioni, il rapporto tra gruppo e individuo, prestando grande attenzione alla comunicazione non solo verbale.
Il volume è ricco di spunti, riquadri riassuntivi e, grazie ai numerosi rimandi interni e al glossario che ne facilita la consultazione, può essere letto in modo lineare, ma anche a partire da un argomento a scelta seguendo un percorso personale.
Rivolto in particolare a chi si occupa delle dinamiche di gruppo dal punto di vista psicologico, sociologico e della comunicazione, è un utile strumento didattico e un testo importante in particolare per chi pratica la psicoterapia. È stato tradotto in inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco. Questa edizione include alcuni nuovi capitoli e presenta un testo completamente revisionato e aggiornato.

L'autore
Claudio Neri (Roma 1943), neuropsichiatra, insegna presso le Università di Roma “La Sapienza” e di Torino, è visiting professor dell’Università Lumière-Lyon II, e membro ordinario con funzioni didattiche della Società psicoanalitica italiana (SPI) e della International Psychoanalytic Association (IPA). È socio fondatore della International Field Theory Association (IFTA) e della International Organisation of Group Analytic Psychotherapy (IOGAP).
Gruppo
Claudio Neri
Questo libro ha per oggetto il Gruppo e tutto ciò che lo concerne dal punto di vista storico, teorico e analitico.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.