Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Marco Ius a Macerata

Dove

Quando

sabato 5 maggio 2012
Sabato 5 maggio alle 18.30 Marco Ius presenta Sotto un cielo di stelle nella Sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borghetti di Macerata

L’evento è inserito nel programma del corso formativo a cui le educatrici dei nidi comunali parteciperanno domani (4 maggio) e sabato (5 maggio),  promosso dai servizi educativi per l’infanzia del Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione di volontariato L’Asteroide a cui i genitori sono inviati a partecipare.

Nello stesso pomeriggio, dalle  15 alle 18, sempre nella biblioteca comunale, si terrà un laboratorio formativo Resilienza: impariamo a costruirla, aperto a tutta la cittadinanza. Per partecipare è necessario il tesseramento come socio sostenitore di 5 euro all’associazione  L’Asteroide. Le iscrizioni devono essere presentate entro domani (4 maggio) in uno degli asili comunali.

Il libro

Cogliendo una straordinaria opportunità storica, gli autori hanno seguito la traiettoria biografica di chi, bambino durante la Shoah, è adesso una persona adulta. Come hanno potuto crescere e contribuire al bene comune senza lasciarsi spezzare o spegnere dal trauma? E cosa possono insegnare le loro storie?
L’ipotesi è che l’analisi di questi percorsi di vita possa essere di grande utilità a chi lavora oggi con i bambini e le famiglie in contesti sia educativi sia terapeutici.


Gli autori

Paola Milani insegna Pedagogia generale e Pedagogia della famiglia all’Università di Padova.

Marco Ius lavora al dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Padova.

Sotto un cielo di stelle
Educazione, bambini e resilienza
Paola Milani, Marco Ius
Cogliendo una straordinaria opportunità storica, gli autori di questo volume hanno seguito la traiettoria biografica di chi, bambino durante la Shoah, è adesso una persona adulta.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.