Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Stefano Bocchi a Torino

Dove

via Garibaldi 13 Torino

Quando

martedì 5 aprile 2016
alle 18.00
Martedì 5 aprile alle ore 18, presso il CSSR, via Garibaldi 13, Sala Gandhi incontro per la presentazione del libro di Stefano Bocchi, Zolle. Storie di tuberi, graminacee e terre coltivate.

Presenta e dialoga con l’autore Giorgio Cingolani del Centro Studi Sereno Regis

A partire dagli elementi che caratterizzano il mondo agricolo – terreno fertile, acqua, biodiversità imprenditoria agraria – questo libro propone un viaggio nell’evoluzione della scienza di coltivare le piante dal primo manuale sumerico ai moderni testi di agroecologia. Con racconti affascinanti viene presentata la storia dei protagonisti delle molteplici rivoluzioni agrarie e dei principali snodi di oltre cento secoli di agricoltura: una storia non solo tecnica ma sociale.
L'incontro è occasione per approfondire le questioni del diritto al cibo e come nutrire gli abitanti del pianeta, a 5 mesi dalla chiusura di EXPO 2015.

Zolle
Storie di tuberi, graminacee e terre coltivate
Stefano Bocchi
Racconti affascinanti, che riassumono gli snodi principali di cento secoli di storia agroalimentare, utili per affrontare future questioni legate alla produzione di alimenti, alla cura del territorio, alla sostenibilità.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.