Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Medicina

L'abuso sessuale intrafamiliare

Manuale di intervento

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 440

Il volume affronta la complessità dell'intervento in situazioni di abuso sessuale intrafamiliare: dalla protezione del minore all'accertamento medico e alla valutazione psicologica, fino al verdetto del tribunale e al trattamento psicoterapeutico. La complessità viene colta dal punto di vista di tutti i professionisti coinvolti nell'intervento: insegnanti, educatori, assistenti sociali, psicologi, pediatri, ginecologi, medici legali, procuratori e giudici minorili, procuratori del tribunale ordinario penale, polizia giudiziaria, avvocati. Ciascuno di essi offre il suo contributo a partire dalla propria esperienza sul campo: è così possibile conoscere il punto di vista dei diversi operatori, cosa indispensabile per raggiungere quella capacità di interazione multidisciplinare ormai considerata ineludibile. Viene infine presentata una selezione di centri diffusi su tutto il territorio nazionale che si occupano del fenomeno, oltre a una rassegna di leggi e documenti professionali prodotti a livello nazionale e regionale.   I curatori Angelo Carini, psicologo e psicoterapeuta familiare, è coordinatore per la città di Brescia dei servizi socio-sanitari dell'ASL e responsabile di Telebimbo. Maria Teresa Pedrocco Biancardi è psicoterapeuta e collabora con il Centro Milanese di Terapia della Famiglia in qualità di formatrice. Gloria Soavi è psicologa e psicoterapeuta di formazione sistemica e si occupa da anni di psicologia clinica infantile e in particolare di abuso e maltrattamento sui minori.

Semeiotica ortopedica

Testo atlante

di Albino Lanzetta, Marco Lanzetta

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 188

I malati di tumore e i loro familiari

Come affrontare la malattia

di C. Bressi, A. Costa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 80

Diagnostica radiologica

Pocket reference

di Ronald L. Eisenberg, Alexander R. Margulis

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 492

Il mestiere di medico

Storia di una professione

di Giorgio Cosmacini

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 176

Sedici figure di medico - il medico monaco, il medico dei poveri, il medico attuale ... - ricapitolano un percorso multisecolare e costituiscono il retroterra tradizionale del medico di oggi e di domani.

La visita medica centrata sul paziente

di Egidio Moja, Elena Vegni

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 192

Ricco di casi clinici è il primo contributo italiano sulla medicina “centrata sul paziente” e discute gli strumenti concettuali e operativi, ovvero le strategie di comunicazione.

Cantico di una vita

di Rita Levi-Montalcini

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 272

In queste lettere che coprono l'arco di un trentennio la grande studiosa italiana illustra la ricerca che ha cambiato la biologia contemporanea e offre uno spaccato della vita degli scienziati.

Manuale di dermocosmetologia medica

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 1030

Manuale di dermocosmetologia chirurgica

di Ruggero Caputo, Marcello Monti

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 860

Dermatologia e malattie a trasmissione sessuale

di Elvio Alessi, Ruggero Caputo

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 642

Dizionario delle malattie eponimiche

Diagnosi e terapia

di Camillo Bonessa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 574

Farmacoterapia cinese

di Caterina Martucci, Grazia Rotolo

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 440

Meno nota dell'agopuntura, la fitoterapia cinese ha origini altrettanto antiche ed è diffusamente utilizzata in Cina, nei paesi orientali e da circa due decenni anche in Occidente. Fondata su un sapere teorico peculiare e una saggezza empirica millenaria, essa si è diffusa in tutto il mondo e ha guadagnato la fiducia della comunità scientifica per la sua documentata capacità di trattare alla radice un grande numero di malattie. La farmacoterapia cinese utilizza rimedi sottoposti a semplici trattamenti di preparazione. Il libro tratta circa 300 rimedi ed è un testo-base indispensabile per chi studia le cure della farmacologia cinese. È anche un eccellente strumento pratico per chi già prescrive e per chi vende erbe – farmacisti e farmacologi – e, più in generale, per tutti coloro che semplicemente hanno interesse per la medicina cinese. Le autrici Caterina Martucci, docente di Medicina tradizionale cinese e libera professionista, ha fondato e dirige Soma, Centro per l'armonia tra mente e corpo di Milano. Grazia Rotolo pratica e insegna la medicina tradizionale cinese. È presidente di Medicina, Associazione di studio e ricerca in medicina tradizionale cinese di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.