Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicodiagnostica

Scrivere la relazione psicodiagnostica

Dal test alla stesura del report in psicologia clinica e forense

di Luigi Abbate, Maria Paola Andraos

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 276

Le linee guida per la stesura di un report psicodiagnostico, passo finale del processo di valutazione effettuato attraverso l'utilizzo di test psicologici.

SCID-5-AMPD Starter kit

Intervista clinica strutturata per il Modello Alternativo dei disturbi di Personalità del DSM-5®

di Michael B. First, Andrew E. Skodol

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 268/44/36/68

Intervista clinica strutturata per il Modello Alternativo dei disturbi di Personalità del DSM-5® (SCID-5-AMPD) guida il clinico nella valutazione rigorosa delle componenti che definiscono la patologia di personalità presentata nel Modello alternativo del DSM-5.

Manuale diagnostico psicodinamico PDM-2

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 1180

Il PDM-2 offre un’integrazione, empiricamente fondata e clinicamente utile, alle diagnosi categoriali del DSM e dell’ICD.

Comprendere i disturbi mentali

Una guida per la famiglia con l’aiuto del DSM-5

di American Psychiatric Association

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 394

Il libro fornisce preziose informazioni su tutto ciò che riguarda la malattia mentale e la cura della malattia stessa.

PID-5 Adolescenti

Manuale d'uso della versione italiana

di Andrea Fossati, Serena Borroni

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 104

Questo volume, sviluppato con il contributo fondamentale di Robert Krueger e Kristian Markon, autori della versione originale di PID-5, si propone di rendere utilizzabile la versione italiana di PID-5 in ambito clinico con il cliente adolescente. A questo scopo, il volume fornisce al lettore:  ■ una disamina aggiornata della letteratura relativa all’utilizzo di PID-5 in adolescenza; ■ le proprietà psicometriche e i dati normativi italiani sia della versione di PID-5 a 220 item sia della forma breve di PID-5 (25 item). Il presente volume organizza tutti i dati disponibili per l’assessment del cliente adolescente mediante PID-5, pubblicati dagli autori nella letteratura scientifica internazionale, e li rende fruibili e, auspicabilmente, utili per i clinici nella loro attività professionale quotidiana. Contenuti speciali: PID-5 e comportamenti a rischio in adolescenza

DSM-5. Istruzioni per l’uso

di Laura Weiss Roberts, Alan K. Louie

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 654

Il libro introduce gli studenti al DSM-5® e fornisce loro gli strumenti necessari a comprenderne i concetti e i criteri.

Rorschach Comprehensive System

Manuale di siglatura e interpretazione

di Luigi Abbate, Piero Porcelli

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 372

Questo libro si propone come il primo manuale italiano del Rorschach Comprehensive System di Exner.

WISC-IV

Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica

di Margherita Lang, Paola Di Pierro

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 278

Quali sono le caratteristiche innovative della WISC-IV? Perché è consigliato l’uso di questa nuova edizione?

SCID-5-PD Starter kit

Intervista clinica strutturata per i disturbi di personalità del DSM-5®

di Michael B. First, Janet B.W. Williams

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 116/48/12

L’Intervista clinica strutturata per i disturbi di personalità del DSM-5® (SCID-5-PD) è un’intervista diagnostica semistrutturata pensata per consentire ai clinici e ai ricercatori di valutare i 10 disturbi di personalità del DSM-5

SCID-5-CV Starter kit

Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5® – Versione per il clinico

di Michael B. First, Janet B.W. Williams

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 172/102

L’Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5® – Versione per il clinico (SCID-5-CV) guida il clinico passo passo attraverso il processo diagnostico del DSM-5.

Domande e risposte sui criteri diagnostici

DSM-5

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 526

Questo libro è indispensabile per tutti coloro che desiderano comprendere appieno i cambiamenti introdotti nel DSM-5®. Il volume contiene: • Domande di autovalutazione e casi esemplificativi pensati per verificare le conoscenze del lettore riguardo alle modifiche concettuali apportate nel DSM-5®, alle modifiche specifiche per le singole diagnosi e ai criteri diagnostici. • Domande su tutte le diagnosi contenute nel DSM-5®, comprese quelle proposte nella Sezione III (Condizioni che necessitano di ulteriori studi). • Brevi spiegazioni per ogni risposta esatta (se necessario sono riportati i criteri diagnostici del DSM-5® oppure sono presenti opportuni rimandi al Manuale). • Risposte che contengono importanti informazioni sulle classificazioni diagnostiche, sui set di criteri, sulle diagnosi, sui codici e sulla gravità.   Il curatore Philip R. Muskin è professore di Psichiatria clinica presso la Columbia University di New York.

PID-5 Adulti

Manuale d'uso della versione italiana

di Andrea Fossati, Serena Borroni

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 96

Questo manuale, sviluppato con il contributo fondamentale di Robert Krueger e Kristian Markon, autori della versione originale di PID-5, si propone di rendere utilizzabile la versione italiana dello strumento in ambito clinico con il cliente adulto. A questo scopo, fornisce al lettore: ■ una disamina aggiornata della letteratura relativa allo sviluppo di PID-5 e al Modello alternativo dei disturbi di personalità della Sezione III del DSM-5®;■ le proprietà psicometriche e i dati normativi italiani; ■ un’esemplificazione commentata dell’uso clinico di PID-5 nell’assessment della personalità disfunzionale nel cliente adulto;■ due capitoli di approfondimento su PID-5 e attaccamento adulto e PID-5 e gioco patologico.Il manuale sintetizza i dati disponibili per l’assessment del cliente adulto mediante PID-5, pubblicati dagli autori nella letteratura scientifica internazionale, e li rende fruibili e, auspicabilmente, utili per i clinici nella loro attività professionale quotidiana.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.