Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicologia

Gli interventi focalizzati sull’attaccamento

nella pratica clinica con bambini, adolescenti e genitori

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 718

La prima guida clinica esaustiva all’applicazione degli interventi scientificamente validati per promuovere un attaccamento sicuro.

Storia critica della psicoterapia

di Renato Foschi, Marco Innamorati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 506

Dalla cura dell’anima alla psicoanalisi, dall’ipnosi alle terapie cognitivo-comportamentali: in nove capitoli la storia delle diverse forme di psicoterapia.

Corpi borderline

Regolazione affettiva e clinica dei disturbi di personalità

di Clara Mucci

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 432

Per la prima volta il corpo riceve ampia attenzione nel trattamento ed è visto come il principale tramite dello sviluppo relazionale disfunzionale.

Genitori sotto scacco

La relazione con i figli nel rischio evolutivo e nei disturbi del neurosviluppo

di Bruna Mazzoncini, Lucilla Musatti

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 270

Le caratteristiche della relazione affettiva tra genitore e figlio nell’ambito di tre diverse dimensioni, definite dallo sviluppo tipico, dal rischio evolutivo e dai disturbi del neurosviluppo.

Le nuove melanconie

Destini del desiderio nel tempo ipermoderno

di Massimo Recalcati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 218

Perché preferiamo le tenebre alla luce? Una riflessione psicoanalitica sul nostro tempo.

Leader, giullari e impostori

Sulla psicologia della leadership

di Manfred Kets de Vries

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 304

Un esame dei diversi tipi di leader e dei rischi psicologici relativi alla lotta per il potere, attraverso esempi tratti dal mondo del lavoro, dalla storia e dalla letteratura.

Diventare umani

di Michael Tomasello

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 444

Michael Tomasello propone una teoria dell’unicità umana che pone al centro lo sviluppo, mostrando come i primi anni di vita del bambino siano fondamentali in questo processo.

Flussi vitali tra Sé e Non-Sé

L’interpsichico

di Stefano Bolognini

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 174

Come passano le cose da una persona a un’altra? E quali sono le conseguenze del come sul modo di essere interno di un soggetto?

Errori da non ripetere

Come la conoscenza della propria storia aiuta a essere genitori

di Daniel J. Siegel, Mary Hartzell

editore: Raffaello Cortina Editore

Nuova edizione In questa edizione aggiornata del classico Errori da non ripetere, Daniel Siegel, psichiatra infantile di fama internazionale, e Mary Hartzell, educatrice e psicologa, evidenziano quanto le esperienze infantili influenzino il modo di essere genitori. Si tratta, per i genitori, di non ripetere modelli di interazione inadeguati, non compatibili con le relazioni di cura e amore immaginate per i propri figli. Basandosi sugli studi più recenti nel campo della neurobiologia interpersonale, gli autori mostrano come le prime interazioni del bambino con le figure di riferimento abbiano un impatto diretto sulla struttura e sul funzionamento del cervello. Un attaccamento sicuro nei confronti di un adulto in grado di rispondere alle richieste primarie del bambino è di fondamentale importanza per il suo sviluppo cognitivo ed emotivo. Unendo la competenza di Daniel Siegel come studioso della mente e l’esperienza di Mary Hartzell come educatrice, questo libro aiuta a costruire con i propri figli relazioni fondate su sicurezza e amore. “Perché abbiamo con i nostri figli gli stessi comportamenti che da bambini ci hanno fatto soffrire?” “Come liberarci dai vincoli del passato che continuano a condizionarci nel presente?”

La mente adolescente

editore: Raffaello Cortina Editore

Fra i dodici e i ventiquattro anni si verificano nel nostro cervello cambiamenti decisivi, non sempre facili da affrontare.

Medicina narrativa

Onorare le storie dei pazienti

di Rita Charon

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 316

In un saggio che è ormai un classico, Rita Charon mette la narrazione al servizio della medicina, per farci scoprire il potere del racconto nelle relazioni terapeutiche.

L’impronta genetica

Come il DNA ci rende quelli che siamo

di Robert Plomin

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 260

Robert Plomin, un pioniere nel campo della genetica del comportamento, attinge alla ricerca di una vita per sostenere che il DNA è il fattore più importante nel determinare chi siamo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.