Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Addio a Jole Baldaro Verde

Addio a Jole Baldaro Verde Addio a Jole Baldaro Verde

Prima pediatra, poi psicologa, poi sessuologa. Una sete di sapere che non finiva mai: due lauree, una in Lettere, una in Medicina e Chirurgia.

Apertura mentale, accoglienza, talento naturale per il racconto. E quella curiosità verso le dinamiche e la sostanza dei rapporti umani che le ha consentito di sfiorare, spezzettare e rendere comprensibile la sfera dell'indicibile.

Medico e psicoterapeuta, ha insegnato Teorie della personalità presso L'università di Genova.
E' stata presidente onorario del Centro interdisciplinare per la ricerca e la formazione in sessuologia e della Federazione italiana di sessuologia scientifica.

Cortina la ricorda per i titoli pubblicati con la nostra casa editrice tra cui Gli specchi dell'eros maschile, Lo spazio dell'illusione e Donna, maschere e ombre.

E' appena uscito, in una versione completamente rivista e integrata, il suo libro di maggior successo Illusioni d'amore.

IN PDF IL PRIMO CAPITOLO DI ILLUSIONI D'AMORE

Illusioni d'amore

Le motivazioni inconsce nella scelta del partner

di Verde Jole Baldaro

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 270

Una nuova edizione completamente rivista e aggiornataPerché ci ritroviamo a scegliere sempre lo stesso tipo di partner, magari quello sbagliato, che ogni volta ci delude? Perché la nostra sessualità è bloccata, con tutti i partner o con uno solo? E ancora, perché non riusciamo mai a innamorarci davvero? In questa edizione completamente aggiornata di Illusioni d’amore, Jole Baldaro Verde torna a indagare sulla natura della relazione, sotto la spinta delle nuove abitudini sessuali e dei cambiamenti nel costume intervenuti negli ultimi anni. Contrariamente a quanto sosteneva Freud, oggi possiamo parlare d’amore riferendoci a quel sentimento che ci fa pensare, una o più volte nella vita, di avere incontrato una persona che renderà il nostro “destino sentimentale” un destino felice. L'autore Jole Baldaro Verde è stata docente di Teorie della personalità all’Università di Genova e ha fondato, in questa stessa città, la Scuola superiore di sessuologia. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Donna, maschere e ombre (1987) e Lo spazio dell’illusione (1990).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.