Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Bruna Mazzoncini e Lucilla Musatti presentano Genitori sotto scacco

Bruna Mazzoncini e Lucilla Musatti presenteranno Genitori sotto scacco mercoledì 22 gennaio alle 18.00 presso il Moby Dick biblioteca Hub culturale a Roma (via Ferrati 3a). 
Introdurrà Silvana Mazzocchi. Qui l'evento su Facebook

Genitori sotto scacco
La relazione affettiva tra un genitore e un figlio può costituire il fulcro di tutte le energie positive o l’anello più fragile dell’esperienza psicologica del bambino. Che cosa accade in presenza di un rischio o di un disturbo evolutivo? Quale nuovo equilibrio si crea tra un bambino che cresce con una difficoltà dello sviluppo e un adulto che deve riformulare il proprio ruolo genitoriale?
Questo libro approfondisce le caratteristiche della relazione genitoriale all’interno di tre diverse dimensioni: nello sviluppo tipico con le sue trasformazioni e i suoi imprevisti, nel rischio evolutivo tra immaturità e atipie, nei disturbi del neurosviluppo tra le rappresentazioni e i vissuti di adulti e bambini che la patologia altera e modifica.
Si rivolge a tutti coloro che lavorano in ambito psicologico, medico, riabilitativo e educativo in età evolutiva e a tutti i genitori che desiderano orientarsi tra le tante incertezze del proprio compito.

Le autrici 
Bruna Mazzoncini, psicologa e psicoterapeuta, si occupa di consulenza e formazione per operatori sanitari e scolastici e ha svolto attività clinica e di ricerca nell’istituto di Neuropsichiatria infantile di Roma “Giovanni Bollea”. Nelle nostre edizioni ha pubblicato I disturbi dello sviluppo (con L. Musatti, 2012) e Genitori sotto scacco (con L. Musatti, 2019).
Lucilla Musatti, psicologa dell’età evolutiva, svolge attività di ricerca pedagogica e di formazione per educatori, insegnanti e operatori sociosanitari. Nelle nostre edizioni ha pubblicato I disturbi dello sviluppo (con B. Mazzoncini, 2012) e Genitori sotto scacco (con B. Mazzoncini, 2019).

Genitori sotto scacco

La relazione con i figli nel rischio evolutivo e nei disturbi del neurosviluppo

di Bruna Mazzoncini, Lucilla Musatti

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 270

Le caratteristiche della relazione affettiva tra genitore e figlio nell’ambito di tre diverse dimensioni, definite dallo sviluppo tipico, dal rischio evolutivo e dai disturbi del neurosviluppo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.