Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Catherine Millot a Milano

Venerdì 9 e sabato 10 marzo Catherine Millot (Vita con Lacan) sarà a Milano.
Venerdì 9 dalle 18.00 alle 20.00 Millot presenterà Vita con Lacan presso la sede IRPA  di Milano (via Giovanni da Procida 25/a). Dialogherà con l'autrice Anna Zanon (docente IRPA), coordinamento di Maria Barbuto (docente IRPA). L'incontro è gratuito e a ingresso libero.
Sabato 9 dalle 9.30 alle 13.00 si terrà l'incontro Del sesso. Tutte le informazioni sull'incontro e il modulo di iscrizione si possono scaricare dalla pagina dedicata sul sito IRPA

Dalla quarta di copertina
Prefazione di Massimo Recalcati
“Ci fu un tempo in cui ero convinta che Lacan sapesse tutto di me. Mi sentivo trasparente davanti a lui. Non avere nulla da nascondere mi dava una libertà totale, ma non solo. Una parte essenziale del mio essere era affidata a lui, che la proteggeva, io non me ne occupavo. Ho vissuto anni al suo fianco in questa leggerezza.”
Attraverso i luoghi che hanno esplorato insieme e le persone che hanno frequentato, Catherine Millot racconta l’“altro” Lacan, quello dei viaggi in Italia, a Roma e a Venezia, il Lacan delle gite in macchina (un pazzo al volante?), che guida senza tenere conto del colore dei semafori, o quello dei tuffi nella piscina di Guitrancourt in ogni stagione e con qualsiasi tempo. In questo testo elegante, delicato e spesso divertente, il lettore sarà sorpreso di scoprire, dietro lo psicoanalista Lacan, un uomo generoso, seducente, senza pregiudizi e molto semplice nei rapporti con gli altri.

L'autrice
Catherine Millot, saggista e psicoanalista, è stata allieva e poi compagna di Jacques Lacan. Con questo libro ha vinto il Premio Gide 2016.

Vita con Lacan

di Catherine Millot

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 112

Ci fu un tempo in cui ero convinta che Lacan sapesse tutto di me.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.