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Che cos'è la Mindfulness?

Aspettando l'uscita del nuovo libro di Ruth Baer, Come funziona la mindfulness, vi proponiamo i nostri titoli sull'argomento e la possibilità di scaricare l'introduzione a Mindfulness e cervello, l'imprescindibile testo di Siegel.

MINDFULNESS E CERVELLO di Daniel J. Siegel

LEGGI L'INTRODUZIONE

“Benvenuti in questo viaggio nel cuore della nostra vita.” Con queste parole, Daniel Siegel ci invita a unirci a lui in un’esplorazione illuminante di ciò che significa vivere nel qui-e-ora, essere “consapevoli in modo mindful”.

Questa consapevolezza dell’esperienza che si dispiega nel momento presente crea una sintonizzazione con noi stessi che attiva specifici circuiti cerebrali, inducendo un’ampia gamma di effetti benefici, dall’equlibrio emotivo a un miglioramento del funzionamento cardiaco. Lo sviluppo di questi tratti ci consente di affrontare le sfide della vita con un senso nuovo di equilibrio e chiarezza.

L'autore

Daniel J. Siegel dirige il Mindsight Institute dell’University of California, Los Angeles. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La mente relazionale (2001).

MINDSIGHT di Daniel J. Siegel

Da un pioniere nel campo della salute mentale, un libro rivoluzionario sul potere curativo della “mindsight”, la capacità di focalizzare la propria attenzione sul mondo interno della mente. Utilizzando casi tratti dalla sua pratica clinica, Siegel ci mostra come, seguendo un percorso adeguato, chiunque possa mettere fine a comportamenti compulsivi che lo tormentano, padroneggiare le emozioni e realizzare appieno le proprie potenzialità.

RITROVARE LA SERENITA' di Mark Williams, John Teasdale e Zindel Segal

Con un CD di meditazioni guidate da Jon Kabat-Zinn Sia che stiate lottando contro la depressione sia che vogliate semplicemente comprendere meglio le vostre emozioni, troverete questo libro veramente utile. Attingendo insegnamenti profondi tanto dalle tradizioni meditative orientali quanto dalla terapia cognitiva, quattro studiosi eccezionalmente qualificati mostrano come aggirare le abitudini mentali che portano alla disperazione, per poter affrontare più efficacemente le sfide della vita.

Jon Kabat-Zinn è la guida gentile e incoraggiante che vi accompagnerà nelle meditazioni guidate del CD allegato al volume, rendendo completo il programma che il testo propone a chi voglia riconquistare serenità e benessere.

Gli autori

Mark Williams insegna Psicologia clinica all’Università di Oxford.

John Teasdale ha insegnato Psichiatria all’Università di Oxford.

Zindel Segal insegna Psicoterapia all’Università di Toronto. Jon Kabat-Zinn è noto a livello internazionale come scienziato e insegnante di meditazione. Ha insegnato Medicina all’Università del Massachusetts.


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