Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Elogio dell'imperfezione. Incontro con Telmo Pievani a Trichiana Paese del Libro

Elogio dell'imperfezione. Incontro con Telmo Pievani a Trichiana Paese del Libro Elogio dell'imperfezione. Incontro con Telmo Pievani a Trichiana Paese del Libro
Mercoledì 2 settembre alle 20.30 Telmo Pievani presenterà Imperfezione nell'ambito della rassegna Trichiana Paese del Libro (in allegato il programma completo). L'incontro si terrà a Mel in piazza Papa Luciani (presso la Chiesa di San Pietro in caso di maltempo). Gli inontri sono a ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione via mail (biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it) o chiamando ai numeri 0437-555274 oppure 0437-544211 (lun-ven 15.00-18.00, sab 10.00-12.30). 

Noi siamo il risultato di una serie di imperfezioni che hanno avuto successo. Sono le strutture imperfette a farci capire in che modo funziona l’evoluzione: non come un ingegnere che ottimizza sistematicamente le proprie invenzioni, ma come un artigiano che fa quel che può con il materiale a disposizione, trasformandolo con fantasia, arrangiandosi e rimaneggiando. Ripercorrere la storia dell’imperfezione è importante perché oggi una potentissima specie imperfetta domina il pianeta: l'uomo.

Imperfezione

Una storia naturale

di Telmo Pievani

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 198

Noi siamo il risultato di una serie di imperfezioni che hanno avuto successo: il filosofo della scienza Telmo Pievani ci racconta come funziona l’evoluzione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.