Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Presentazione del libro Eccitazione alla Casa della Psicologia a Milano

Giovedì 14 giugno il saggio di Michael Bader  Eccitazione, uscito di recente nelle nostre edizioni, verrà presentato alla Casa della Psicologia di Milano da Francesco Gazzillo (Fidarsi dei pazienti), Franco Del Corno e Pietro Rizzi(La ricerca qualitativa in psicologia clinica) e da Laura Parolin


Dalla quarta di copertina
In questo volume, Michael Bader, psicoanalista e illustre esponente del San Francisco Psychotherapy Research Group (SFPRG) fondato da Joseph Weiss e Harold Sampson, dimostra come la Control-Mastery Theory (CMT) ci permetta di comprendere la logica segreta delle fantasie sessuali. 
In uno stile chiaro e con molti esempi clinici, Bader sostiene che le fantasie sessuali disconfermano le nostre paure più profonde, contrastano i nostri sentimenti di colpa e ci permettono di sentirci al sicuro e di lasciarci andare all’eccitazione e al piacere sessuale. Alla base anche delle fantasie erotiche più strane non vi sarebbe altro che la ricerca di un senso di sicurezza. 
Partendo dall’analisi di pazienti, con o senza “perversioni”, e passando per la molteplicità di fantasie che popolano la rete, l’autore illustra gli intrecci tra psicologia individuale, cultura e società che influenzano le nostre pratiche erotiche.
 
L'autore
Michael Bader è psicologo e psicoanalista. Lavora da circa quarant’anni a San Francisco, ha scritto numerosi articoli su varie riviste di psicoanalisi e si è specializzato nello studio delle problematiche che nascono dall’interfaccia tra psicologia, cultura e politica. Lavora inoltre come consulente e coach dei leader di grandi organizzazioni politiche progressiste.

Eccitazione

La logica segreta delle fantasie sessuali

di Michael Bader

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 276

Il libro getta una luce nuova sul tema dell’immaginario erotico e può interessare anche lettori non specialisti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.