Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Torino Spiritualità

Decima edizione di Torino Spiritualità, dal 24 al 28 Settembre, intitolata "Il cuore intelligente". Ecco due appuntamenti cui saranno presenti i nostri autori Umberto Curi e Duccio Demetrio

Giovedì 25 settembre - 21.00  presso il Santuario della Natività di Maria S.S. (Mussotto d’Alba), Abituarsi all'inatteso. Con Duccio Demetrio e Bianca Saglietto.
Per scoprire l’inatteso nel quotidiano, basta ripartire dalla propria storia. La meditazione autobiografica è la via di accesso a ciò che di straordinario riposa in noi, è la bacchetta del rabdomante che, tra stupore e meraviglia, fa emergere affetti e sentimenti che credevamo sopiti.

Duccio Demetrio, Direttore scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e dell’Accademia del silenzio, promuove la scrittura autobiografica come sviluppo del pensiero interiore e pratica terapeutica, tra le sue ultime pubblicazioni: La religiosità della terra (2013). 

Venerdì 26 settembre - 21.00 presso il Teatro Gobetti, Per distinguere il vero dal falso, dialogo tra Concita De Gregorio, Umberto Curi e Marco Filone. 
Un odierno Salomone chiederebbe ancora un cuore capace di distinguere il bene dal male o piuttosto pregherebbe Dio di concedergli un cuore in grado di separare il vero dal falso? In una società che fa del relativismo il principale fondamento, bisogna forse recuperare un’altra asimmetria, quella tra verità e menzogna.

Biglietti a posto numerato € 5
Biglietteria On-line e punti vendita: VivaTicket a partire dal 10 settembre con diritto di prevendita.
Presso il Circolo dei lettori, via Bogino 9 Torino, a partire dal 10 settembre. La biglietteria dedicata agli Amici di Torino Spiritualità è solo presso il Circolo dei lettori, a partire dal 10 settembre. 

Informazioni +39 349 6285606

Concita De Gregorio, Giornalista e conduttrice televisiva, è stata direttrice de l’Unita tra il 2004 e il 2006 ed è una delle firme di punta di la Repubblica. Cura e conduce su RaiTre il programma di divulgazione culturale Pane quotidiano.  

Umberto Curi, Docente di Storia della filosofia all’Università di Padova, per oltre vent’anni direttore della Fondazione culturale Istituto Gramsci Veneto, è stato membro del Consiglio direttivo della Biennale di Venezia. Tra le più recenti pubblicazioni: Passione (2013).

Marco Filoni, Dottore di ricerca in Storia della filosofia, è giornalista di Pagina99. Svolge attività di ricerca all’École normale supérieure di Parigi. 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.