Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Codici

Codice penale e normativa complementare 2017/2018

editore: Raffaello Cortina Editore

l codice esce nella sua ventunesima edizione aggiornato con le nuove disposizioni di legge e le più recenti normative. Oltre che agli studenti universitari, è destinato a un pubblico di professionisti (magistrati, avvocati e tutti gli operatori del diritto).

Codici penali militari

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 704

Uno strumento straordinariamente curato, con la costante correlazione tra le varie norme, grazie ai richiami fra gli articoli del codice militare di pace e quelli del codice militare di guerra, e con tutte le più recenti modifiche che hanno interessato i due codici. Sono indicati in particolare tutti gli interventi legislativi che hanno disciplinato le operazioni militari effettuate nell’ambito delle missioni internazionali e viene riportata la serie di interventi che hanno determinato il passaggio all’attuale assetto del reclutamento, su base esclusivamente volontaria e con l’introduzione del servizio militare femminile. Il curatore Pier Paolo Rivello, procuratore capo della Procura militare di Torino, ha insegnato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa e dell’Università di Milano Bicocca ed è autore di numerose pubblicazioni.

Codice di procedura penale europea

di Silvia Buzzelli, Oliviero Mazza

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 1572

Per la prima volta in Italia è raccolta in un unico volume tutta la normativa processuale di matrice europea, in particolare le disposizioni fondamentali, le convenzioni europee e la normativa in tema di cooperazione di polizia e di cooperazione giudiziaria, di riavvicinamento delle legislazioni processuali e di esecuzione penitenziaria, senza trascurare la normativa in preparazione (“Corpus iuris” 2000, libri verdi e proposte di decisione quadro o di posizione comune). Oltre che agli studenti universitari, il libro è destinato a un pubblico di professionisti (magistrati, avvocati e tutti gli operatori del diritto), chiamati ogni giorno a confrontarsi con la procedura penale europea. I curatori Silvia Buzzelli è professore associato di Diritto dell’esecuzione penale presso l’Università di Pavia e professore affidatario di Procedura penale europea all’Università di Milano-Bicocca. Oliviero Mazza è professore associato di Diritto dell’esecuzione penale all’Università di Parma.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.