Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

40. Video interattivo

digital
40. Video interattivo
Capitolo
libro Formazione
titolo del capitolo 40. Video interattivo
autori

editore Raffaello Cortina Editore
formato Capitolo
formato Epub
pubblicazione 07/2020
1,99
IVA 4% inclusa

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Biografia degli autori

Alberto Cattaneo

Alberto Cattaneo, Ph.D. in Psicologia sociale, dello sviluppo e delle organizzazioni, è responsabile del campo di ricerca “Innovazioni nella formazione professionale” presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) di Lugano, dove dirige progetti di ricerca e sviluppo sull’integrazione delle tecnologie nei contesti formativi. Tra i suoi principali interessi di ricerca figurano la didattica multimediale, l’instructional design, l’apprendimento integrato (formale, non formale, informale), lo sviluppo di profili di competenze degli insegnanti.

Anh Thu Nguyen

Anh Thu Nguyen è responsabile di progetto presso il Centro per lo Sviluppo delle Professioni dell’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) di Lugano, dove si occupa di accompagnare le  organizzazioni del mondo del lavoro nell’implementazione delle nuove ordinanze in materia di formazione professionale, e collabora a progetti di ricerca inerenti l’impiego delle tecnologie in ambito formativo. In particolare, all’interno del progetto Scuolavisione, svolge attività di monitoraggio e accompagnamento dei docenti delle scuole professionali nell’utilizzo di video interattivi a scopi didattici. Specializzata in Comunicazione formativa è titolare di una società di formazione aziendale e svolge attività di formazione, di consulenza formativa, realizzando corsi in modalità e-Learning su tematiche inerenti lo sviluppo personale e la sfera della comunicazione interpersonale.

Carmela Aprea

Carmela Aprea è professoressa all’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) di Lugano, dove dirige l’asse di ricerca “Contesti attuali della formazione professionale”. Si occupa, in particolare, dello sviluppo e della valutazione dei curricula professionali e degli ambienti di apprendimento, della misurazione e della promozione della Financial Literacy, così come di questioni legate ai luoghi di apprendimento e di insegnamento,
e all’uso della tecnologia nella formazione professionale. Un altro tema di ricerca comprende, infine, lo sviluppo delle competenze da parte dei responsabili della formazione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.