Governare il cambiamento - Lara Colombo, Claudia Piccardo - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Governare il cambiamento

EpubDevice
Governare il cambiamento
Ebook
titolo Governare il cambiamento
Autori ,
Argomenti Formazione
Psicologia Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
Collana Piccola enciclopedia del comportamento organizzativo
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pagine 136
ISBN 9788860305107
 
6,90
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

"Cambiare" è la parola d’ordine per ogni organizzazione che intenda adattarsi alle evoluzioni del contesto e mantenere la propria capacità competitiva. È dunque fondamentale sostenere processi di cambiamento strategico e operativo, facilitando l’emergere di idee e la sperimentazione di nuovi corsi d’azione.

Il volume mette a fuoco i principali snodi del cambiamento, dall’individuazione delle variabili che spingono a cambiare al superamento delle resistenze degli attori coinvolti.

Le autrici

Claudia Piccardo insegna Psicologia delle organizzazioni all’Università di Torino. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, “Scene di leadership” (con G.P. Quaglino).

Lara Colombo collabora con il dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

 

Biografia degli autori

Lara Colombo

Lara Colombo, ricercatrice confermata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, svolge attività di studio e di ricerca su diversi aspetti della vita  organizzativa e insegna Psicologia sociale delle organizzazioni.

Claudia Piccardo

Claudia Piccardo, ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, è stata docente presso l’Università di Torino (1990-2010). Tra il 1978 e il 1990 è stata docente di Comportamento organizzativo e Gestione delle risorse umane presso istud (Istituto di Studi Direzionali) di Stresa. È fondatrice e partner di Polis 2000. Nel 2011 ha fondato, con Gian Piero Quaglino, Vivenzia, scuola di formazione dedicata alla “coltivazione di sé”.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.