Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

L’esame diagnostico con il DSM-5® per bambini e adolescenti

sconto
15%
L’esame diagnostico con il DSM-5® per bambini e adolescenti
titolo L’esame diagnostico con il DSM-5® per bambini e adolescenti
autori ,
argomenti Medicina
Psichiatria e Criminologia > Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia > Psicologia clinica, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Test > Scale di valutazione del DSM-5
DSM5
collana DSM-5® Collection
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 368
pubblicazione 2017
ISBN 9788860309235
 
49,00 41,65
 
risparmi: € 7,35
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Edizione italiana a cura di Stefano Vicari

Destinato a intervistatori con vari livelli di esperienza, L’esame diagnostico con il DSM-5® per bambini e adolescenti aiuta i clinici a servirsi del DSM-5 nel colloquio diagnostico e a impostare l’iniziale piano di trattamento. In questa popolazione, la valutazione richiede competenze e considerazioni particolari poiché è necessaria un’analisi attenta della famiglia e della comunità in cui vive il paziente. Questa pratica guida basata sul DSM-5 ne traduce l’ordinamento e spiega il modo in cui impiegare i suoi criteri come parte di un colloquio diagnostico. Il libro mantiene l’impostazione del best seller L’esame diagnostico con il DSM-5®, di cui ha ampliato in vario modo i colloqui diagnostici e adattato le domande specificamente per bambini e adolescenti, il libro introduce al contempo numerosi strumenti atti a pianificare la terapia e consigli per gli iniziali trattamenti psicosociali, psicoeducativi, psicoterapeutici e psicofarmacologici.

Semplice da usare e orientato alla pratica, il manuale guida i clinici nel formulare diagnosi accurate per bambini o adolescenti che presentano sofferenza a livello psichico, stabilendo al contempo quell’alleanza terapeutica che è l’obiettivo di qualsiasi visita psichiatrica.


 

Biografia degli autori

Robert J.Hilt è professore associato presso il Dipartimento di Psichiatria dell’Università dello Stato di Washington e direttore della Partnership Access Line al Seattle Children’s Hospital.

Abraham M. Nussbaum è direttore del Denver Health Adult Inpatient Psychiatry Service e Assistant Professor presso il Dipartimento di Psichiatria della Medicine School dell’Università del Colorado.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.