Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Narcisismo patologico

in uscita
Narcisismo patologico
titolo Narcisismo patologico
sottotitolo Aspetti clinici e forensi
autori ,
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psichiatria e Criminologia > Psichiatria forense e criminologia
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pubblicazione 2018
ISBN 9788860309839
 
Il volume propone al lettore una mappa concettuale e applicativa per la valutazione del narcisismo patologico, in particolare degli aspetti vulnerabili e grandiosi, e mette in evidenza la sua centralità per la clinica anche nel contesto forense, ad esempio per quanto riguarda le sue implicazioni nel rischio suicidario e nell’uso di sostanze. Idealmente il lettore verrà coinvolto in un dialogo con alcuni dei principali esperti internazionali del narcisismo patologico: Elsa Ronningstam, Diana Diamond, Emily A. Dowgwillo, Jessica Yakele.
Per rendere più agevole al lettore, clinico o ricercatore, la traduzione operazionale dei costrutti di grandiosità e vulnerabilità narcisistica nell’ottica dell’approccio psicodinamico, il volume contiene la versione italiana del Pathological Narcissism Inventory di Pincus e collaboratori, corredata del manuale e dei dati normativi italiani.


  Biografia dei curatori  

Andrea Fossati è professore ordinario di Psicometria nella facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e psicoterapeuta presso il San Raffaele Turro.

Serena Borroni è ricercatore di Psicometria nella facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e psicoterapeuta presso il San Raffaele Turro.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.