Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Modernità in polvere

sconto
15%
Modernità in polvere
titolo Modernità in polvere
autore
argomenti Antropologia
Sociologia
collana Culture e società
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 336
ISBN 9788860304483
 
26,00 22,10
 
risparmi: € 3,90
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Con efficaci esempi etnografici, questo libro, che è già un classico delle scienze sociali, spiega come gli effetti della globalizzazione stiano fortemente influenzando il modo in cui noi pensiamo alla nostra comunità. Sempre più svincolata dai confini nazionali, la comunità deve oggi inventarsi nuove forme e nuovi linguaggi. Appadurai indaga queste nuove appartenenze, fornendoci strumenti indispensabili per riflettere sulla complessità del processo di globalizzazione.

L'autore

Arjun Appadurai, tra i massimi esperti degli aspetti culturali della globalizzazione, è professore di Social Sciences alla New School University di New York.

 

Biografia dell'autore

Arjun Appadurai

Arjun Appadurai è professore di Media, Culture and Communication alla New York University. È inoltre membro dell’Accademia americana delle arti e delle scienze e dell’Institute for Public Knowledge di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Modernità in polvere (2012), Il futuro come fatto culturale (2014) e Scommettere sulle parole (2016).

News che parlano di: Modernità in polvere

Il 27 luglio alle 19,30 Arjun Appadurai sarà in Triennale (via Alemagna 6 - Milano) per parlare di Future ways of living e del volume Il futuro come fatto culturale.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.