Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Addiction

sconto
15%
Addiction
titolo Addiction
sottotitolo Aspetti biologici e di ricerca
curatori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 288
pubblicazione 01/2010
ISBN 9788860303097
 
26,00 22,10
 
risparmi: € 3,90
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Quella delle dipendenze patologiche è oggi una delle più importanti aree di ricerca, sviluppatasi rapidamente via via che le richieste di intervento e aiuto clinico hanno reso necessaria una più efficace competenza su patologie emergenti, tutte legate a fenomeni di addiction.
Obiettivo del volume è offrire le più recenti acquisizioni nel campo delle dipendenze patologiche, derivate dalla conoscenza clinica e dalla ricerca sperimentale, per essere d’aiuto nell’ambito sia della riflessione teorica sia del lavoro clinico.


 I CURATORI 

Vincenzo Caretti, psicologo clinico e psicoanalista, insegna Psicopatologia dello sviluppo all’Università di Palermo. Per le nostre edizioni ha curato Le dipendenze patologiche (con D. La Barbera, 2005), Addiction (con D. La Barbera, 2010), La valutazione dell'alessitimia con la TSIA (con G.J. Taylor, M. Bagby, A. Schimmenti, 2014) e pubblicato Principi di psicometria clinica (con M. Giannini, A. Gori, L. Pannocchia, A. Schimmenti, 2014).

Daniele La Barbera, psichiatra e psicoanalista, insegna Psichiatria all’Università di Palermo. Nelle nostre edizioni ha curato Le dipendenze patologiche (con V. Caretti, 2005) e Addiction (con V. Caretti, 2010).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.