Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Formazione e narrazione

sconto
5%
Formazione e narrazione
titolo Formazione e narrazione
sottotitolo Costruzione di significato e processi di cambiamento personale e organizzativo
curatori ,
argomento Formazione
collana Individuo gruppo organizzazione
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 234
pubblicazione 01/1998
ISBN 9788870785289
 
19,00 18,05

Il testo cerca di accompagnare il lettore all’interno dei diversi percorsi narrativi seguiti da ogni autore, suggerendo, nelle tre parti in cui si articola, altrettante piste per scoprire ed evidenziare le prospettive e i variegati accenti posti sulla tematica trattata. Una prima parte sviluppa alcune riflessioni sul rapporto tra formazione e approccio narrativo. La seconda parte propone chiavi di rilettura in prospettiva narrativa di tradizionali ambiti formativi. La terza parte evidenzia, attraverso il racconto e la ripresa di particolari situazioni di lavoro formativo sul campo, aspetti e coordinate di un approccio narrativo alla formazione-intervento.

 

 I CURATORI 

Cesare Kaneklin è professore di Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni presso l’Università Cattolica di Milano. In questa collana ha già pubblicato con G. Aretino Pensiero organizzativo e azione manageriale.

Giuseppe Scaratti insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università Cattolica di Milano. Nelle nostre edizioni ha curato tra gli altri Sicurezza e organizzazione (con C. Kaneklin, 2010) e Pratiche di valutazione formativa (con V. Arborea, M. Cinque, 2015).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.