Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il diciottesimo cammello

sconto
15%
Il diciottesimo cammello
titolo Il diciottesimo cammello
sottotitolo Cornici sistemiche per il counselling
curatori , ,
argomenti Pedagogia
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoterapia familiare e sistemica
collana L'intervento psicosociale
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 232
ISBN 9788860301833
 
19,80 16,83
 
risparmi: € 2,97
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Il counselling è un tipo di intervento che, attraverso la costruzione di una relazione professionale fondata sull’ascolto, aiuta a sviluppare soluzioni efficaci ai problemi esistenti (così come il diciottesimo cammello di una nota storiella permette di sciogliere un nodo che pareva inestricabile).
Il testo raccoglie scritti di autori diversi (psicologi, pedagogisti, psichiatri…) che, seguendo il modello sistemico, delineano una cornice teorico-pratica trasversale a differenti discipline, con l’intento di fornire agli allievi delle scuole e dei corsi di formazione una base per l’apprendimento.


I curatori

Laura Formenti insegna Psicologia della relazione educativa all’Università di Milano Bicocca. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Quella volta che ho imparato (con I. Gamelli, 1998).

Antonio Caruso, psicologo e psicoterapeuta, ha fondato e dirige il centro Panta Rei di Milano, che organizza corsi di formazione.

Daniela Gini, psicologa e psicoterapeuta, svolge attività di formazione e consulenza presso molti enti, tra cui il Sistema Counselling di Milano.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.