Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La ricerca in psicoterapia

sconto
15%
La ricerca in psicoterapia
titolo La ricerca in psicoterapia
sottotitolo Modelli e strumenti
curatori , ,
argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoterapia cognitivo-comportamentale, Psicoterapia di gruppo, Psicoterapia familiare e sistemica, Psicoterapia individuale, Psicoterapia psicoanalitica
collana Psicoanalisi e ricerca
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 954
ISBN 9788860300560
 
58,00 49,30
 
risparmi: € 8,70
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Il volume raccoglie i contributi originali dei principali studiosi italiani nel campo della ricerca in psicoterapia. Per la prima volta la comunità di ricercatori italiani si dà un appuntamento unitario e dialoga con i principali modelli di ricerca internazionali.
Gli argomenti trattati – aspetti generali della ricerca in psicoterapia, principali costrutti e strumenti di misurazione, modelli di intervento clinico – e una bibliografia di oltre 2000 voci fanno di questo volume il testo più completo e aggiornato sull’argomento e lo candidano a essere un riferimento indispensabile per clinici e ricercatori.

I curatori
Nino Dazzi è docente di Psicologia dinamica all’università “La Sapienza” di Roma, dove è anche prorettore. Tra le sue pubblicazioni ‘’Psicologia dinamica’’ (con A. De Coro, Laterza 2004).

Vittorio Lingiardi è docente di Psicopatologia generale all’università “La Sapienza” di Roma. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, ‘’La valutazione della personalità con la SWAP-200’’ (con D. Westen e J. Shedler, 2003).

Antonello Colli svolge il dottorato di ricerca presso il dipartimento di Psicologia dinamica e clinica dell’università “La Sapienza” di Roma.

 

Articoli che parlano di La ricerca in psicoterapia

I nostri autori ed eventi a Pistoia Dialoghi sull'uomo, festival dell'antropologia del contemporaneo che si svolgerà il 26, 27 e 28 maggio e giunge quest'anno all'ottava edizione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.