Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Manuale di psicopatologia dell'adolescenza

sconto
15%
Manuale di psicopatologia dell'adolescenza
titolo Manuale di psicopatologia dell'adolescenza
curatore
argomenti Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 616
pubblicazione 01/2002
ISBN 9788870787825
 
39,00 33,15
 
risparmi: € 5,85
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

L’adolescenza, fase decisiva per la costruzione dell’identità adulta, ha suscitato negli ultimi anni un interesse crescente in campo psicologico, psicoanalitico e psicopatologico.
Periodo di maturazione e di cambiamenti corporei, cognitivi e affettivi, l’adolescenza costituisce una fase di rischio, in quanto le vulnerabilità rivelatesi nell’infanzia possono accentuarsi in concomitanza con l’affacciarsi dei nuovi compiti evolutivi, che comportano tra l’altro processi di distacco dalle figure parentali.
Tutti questi temi vengono affrontati nel Manuale di psicopatologia dell’adolescenza che, ponendosi idealmente come continuazione del Manuale di psicopatologia dell’infanzia (già apparso in questa collana), analizza gli aspetti evolutivi e psicopatologici di questa fase della vita. Il volume – che fornisce un quadro aggiornato delle tecniche di valutazione, dei sistemi diagnostici più utilizzati, dei quadri clinici di più frequente riscontro, all’interno di una cornice teorico-clinica che vuole salvaguardare la complessità delle interazioni tra sfera biologica, psicologica e sociale – è rivolto agli operatori dei servizi, agli studenti e agli studiosi del settore. 

Il curatore

Massimo Ammaniti, psicoanalista, professore ordinario di Psicopatologia dello sviluppo presso la facoltà di Psicologia dell'università "La Sapienza" di Roma, è autore di numerosi libri sul tema della gravidanza, dell'attaccamento e dell'adolescenza. In questa stessa collana ha curato il "Manuale di psicopatologia dell'infanzia "(2001).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.