Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Manuale Diagnostico Psicodinamico PDM-2 0/18

sconto
5%
Manuale Diagnostico Psicodinamico PDM-2 0/18
titolo Manuale Diagnostico Psicodinamico PDM-2 0/18
sottotitolo Infanzia e adolescenza
curatori , ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria infantile
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psichiatria e Criminologia
Psicodiagnostica
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Fuori collana
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 368
pubblicazione 09/2020
ISBN 9788832852646
 
39,00 37,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Appendici in formato pdf disponibili online

Per effettuare il download dei file occorre inserire la password presente in fondo alla pagina VI del vostro volume.

Psychodiagnostic charts compilabili

Ulteriori illustrazioni cliniche e profili diagnostici secondo il PDM-2 0/18
Dopo il successo internazionale del PDM-2, il primo manuale diagnostico fondato su modelli clinici e teorici a orientamento psicodinamico e strutturato per fasce d’età, vincitore, nel 2018, del premio per il miglior libro di clinica dell’American Board & Academy of Psychoanalysis, il PDM-2 Infanzia e adolescenza si concentra sulle specificità diagnostiche della fascia 0-18. Organizzato in tre sezioni (Prima infanzia: 0-3; Infanzia: 4-11; Adolescenza: 12-18), con un nuovo capitolo sulle traiettorie evolutive dei principali disturbi, vuole fornire un approccio agile e aggiornato al complesso mondo diagnostico nelle diverse tappe dello sviluppo. Utile tanto ai clinici esperti quanto ai giovani in formazione, espressamente rivolto alla formulazione del caso e alla pianificazione dei trattamenti, il PDM-2 Infanzia e adolescenza rappresenta un’alternativa empiricamente fondata e clinicamente utile alle diagnosi categoriali del DSM e dell’ICD. Per facilitare la sintesi diagnostica contiene tre specifiche cartelle cliniche (scaricabili anche online) per la prima infanzia, l’infanzia e l’adolescenza.


 I CURATORI 


Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista, è professore ordinario di Psicologia dinamica alla Sapienza Università di Roma, dove dal 2006 al 2013 ha diretto la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica. È autore di numerosi articoli e volumi, tra cui La valutazione della personalità con la SWAP-200 (con J. Shedler e D. Westen, 2014).

Nancy McWilliams, psicologa e psicoanalista, insegna alla Graduate School of Applied and Professional Psychology di Rutgers, The State University of New Jersey.  È autrice di numerosi articoli e volumi, tra cui Psicoterapia psicoanalitica (2004) e La diagnosi psicoanalitica (2011).

Anna Maria Speranza, psicologa e psicoterapeuta, è professore ordinario di Psicopatologia dello sviluppo alla Sapienza Università di Roma, dove dal 2013 al 2019 ha diretto la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica. È trainer internazionale dell’Adult Attachment Interview.
 

Eventi collegati a Manuale Diagnostico Psicodinamico PDM-2 0/18

Pagina Facebook Ordine Psicologi Umbria, il 10.10.2020 alle ore 10.00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.