Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Modelli di sviluppo in psicoanalisi

sconto
5%
Modelli di sviluppo in psicoanalisi
titolo Modelli di sviluppo in psicoanalisi
curatore
argomenti Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
collana Lo sviluppo psicologico - Modelli e concezioni
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 516
pubblicazione 01/1995
ISBN 9788870783674
 
33,50 31,83
 
risparmi: € 1,67
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Da Freud a oggi, la psicoanalisi è lentamente uscita da una chiusura dogmatica all'interno di un determinato paradigma teorico, per sostenere un'impostazione che utilizza diversi modelli come esplicativi del funzionamento umano nella sua complessità. Il volume presenta in sintesi il quadro elaborato dagli autori che hanno contribuito in modo particolarmente significativo all'evoluzione della psicoanalisi, fornendo specifici e articolati modelli dello sviluppo umano e delle motivazioni che ne stanno alla base.

Contributi di: Maria Teresa Aliprandi, Massimo Ammaniti, Mina Arrigoni Scortecci, Sergio Bordi, Angela Castellano, Francesca Codignola, Laura Dallanegra, Enrico de Vito, Paolo Fabozzi, Angela Gesué, Maria Clotilde Gilson, Alfio Maggiolini, Gianluigi Monniello, Sergio Muscetta, Eugenia Pelanda, G. Pietropolli Charmet, Giuseppe Sabucco, Anna Maria Speranza, Silvio Stella.


 IL CURATORE 

Eugenia Pelanda è psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico e docente di Psicopatologia dell'età evolutiva presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica di Milano. Alla pratica clinica affianca attività di ricerca occupandosi in particolare del funzionamento del pensiero nell'adolescenza. È presidente di Area G - La dimensione psicologica del giovane. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Modelli di sviluppo in psicoanalisi (1995).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.