Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicologia delle organizzazioni

novità
sconto
15%
Psicologia delle organizzazioni
titolo Psicologia delle organizzazioni
curatori ,
argomento Psicologia Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
collana Manuale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 562
pubblicazione 2018
ISBN 9788832850178
 
34,00 28,90
 
risparmi: € 5,10
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Nuova edizione

Quali dinamiche, comportamenti e processi collettivi determinano l’agire dei singoli e dei gruppi nei contesti organizzativi? A queste domande risponde la psicologia delle organizzazioni. La nuova edizione di Psicologia delle organizzazioni, aggiornata nei contenuti e integrata con nuovi capitoli, analizza gli aspetti “collettivi” dell’esperienza professionale, dando risalto a temi e problemi connessi all’interazione tra le persone nei contesti lavorativi (comunicazione, decisione, leadership e followership, lavoro in gruppo, cooperazione, conflitto).
Raccogliendo i contributi di alcuni tra i più autorevoli studiosi italiani, e senza trascurare la prospettiva economica e sociologica, il manuale rappresenta uno strumento di grande utilità per studenti e professionisti nell’ambito della psicologia delle organizzazioni.


  Biografia dei curatori  

Piergiorgio Argentero insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università degli Studi di Pavia. Tra le sue pubblicazioni I test nelle organizzazioni (Bologna 2006), Psicologia del lavoro e interventi organizzativi (a cura di, Milano 2007) e nelle nostre edizioni Il rientro al lavoro (con E. Fiabane, 2016).

Claudio G. Cortese insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università degli Studi di Torino. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Gioco di squadra (con G.P. Quaglino, 2003), Motivare (2005) e La selezione del personale (con A. Del Carlo, 2017).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.