Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicopatologia della schizofrenia

sconto
15%
Psicopatologia della schizofrenia
titolo Psicopatologia della schizofrenia
sottotitolo Prospettive metodologiche e cliniche
curatori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 278
ISBN 9788870785531
 
23,80 20,23

La psicopatologia fenomenologica si propone di reintrodurre nella nozione di schizofrenia il mondo vissuto dei soggetti schizofrenici, superando una visione puramente descrittiva. Questo rende possibile riscoprire le articolazioni dinamiche tra fenomeni così disparati come il delirio e la perdita dell’evidenza naturale, la sindrome allucinatoria e l’autismo. Il volume raccoglie i contributi dei principali autori contemporanei in tema di psicopatologia fenomenologica della schizofrenia ed è rivolto a psichiatri, psicologi, operatori dei servizi, studiosi di scienze umane, studenti universitari e a tutti coloro che non si accontentano degli inventari di sintomi oggi di moda. -

 

I curatori

Mario Rossi Monti è professore associato di Psicologia clinica presso l’Università di Urbino e membro della Società psicoanalitica italiana. Si è sempre interessato alla psicopatologia fenomenologica e psicoanalitica e ha pubblicato su questi temi molti contributi.

Giovanni Stanghellini, psichiatra, lavora presso il dipartimento di Salute mentale di Firenze e insegna Psicopatologia sociale alla Scuola di specializzazione in psichiatria dell’Università di Firenze.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.