Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Recovery

sconto
5%
Recovery
titolo Recovery
sottotitolo Nuovi paradigmi per la salute mentale
curatori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 272
pubblicazione 02/2015
ISBN 9788860307262
 
26,50 25,18
 
risparmi: € 1,32
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Da alcuni anni il paradigma della recovery registra una straordinaria diffusione nei linguaggi delle politiche sanitarie, delle pratiche dei servizi e della ricerca nel campo della salute mentale. Il volume raccoglie e integra contributi di alcuni fra i più noti protagonisti del movimento internazionale per la recovery e offre per la prima volta al lettore italiano una panoramica sintetica ma esaustiva dei suoi vari aspetti. In questo approccio alla malattia mentale il focus è centrato sulla restituzione al paziente dell’esercizio della scelta e dell’autodeterminazione. Il risvegliarsi della speranza, un rinnovato senso di sé e del proprio destino rappresentano i temi centrali della recovery e si traducono in una nuova assunzione di responsabilità rispetto a se stessi, alla malattia, alla società.

 I CURATORI 

Antonio Maone, psichiatra, lavora al dipartimento di Salute mentale della ASL Roma/A, è membro del Board della World Association for Psychosocial Rehabilitation (WAPR) e svolge attività di formazione e ricerca sul trattamento dei disturbi mentali gravi.

Barbara D’Avanzo è responsabile del Laboratorio di Epidemiologia e psichiatria sociale dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.