Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Rischio stress lavoro-correlato

sconto
5%
Rischio stress lavoro-correlato
titolo Rischio stress lavoro-correlato
sottotitolo Valutare, intervenire, prevenire
curatori ,
argomenti Psicologia Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
Psicologia
collana Individuo gruppo organizzazione
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860304322
 
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Dopo l’entrata in vigore della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (2008), le aziende devono affrontare un nuovo compito, quello di valutare e prevenire il rischio da stress lavoro-correlato. La normativa però non fornisce indicazioni dettagliate e dunque le metodologie adottate risultano spesso inefficaci o addirittura dannose.
Il presente volume offre solide basi teoriche e applicative per procedere nel modo corretto nell’affrontare l’obbligo di legge. Filo conduttore è la necessità di distinguere chiaramente tra valutazione del rischio, cioè la probabilità che si sviluppino condizioni di disagio lavorativo, e valutazione dello stress, cioè la rilevazione dell’effettivo disagio del singolo lavoratore.

Mario Magnani, psicologo del lavoro, si occupa di diagnosi organizzativa e lavora come consulente per aziende pubbliche e private.

Vincenzo Majer insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Firenze. Nella collana Individuo Gruppo Organizzazione ha pubblicato Il vantaggio del clima (2005).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.