Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Guida pratica al trattamento basato sulla mentalizzazione

sconto
15%
Guida pratica al trattamento basato sulla mentalizzazione
titolo Guida pratica al trattamento basato sulla mentalizzazione
sottotitolo Per il disturbo borderline di personalità
autori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 220
pubblicazione 01/2010
ISBN 9788860303370
 
25,00 21,25
 
risparmi: € 3,75
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Il volume offre linee guida pratiche e di facile applicazione per il trattamento dei pazienti borderline, per aiutarli a sviluppare una capacità di mentalizzazione più solida nel contesto di una relazione di attaccamento.
Ai riferimenti teorici essenziali per il clinico si affiancano indicazioni puntuali su come strutturare il trattamento, oltre a una serie di suggerimenti su cosa non fare. Sono allegati al testo anche una check list da utilizzare nella fase di valutazione e uno schema a uso del clinico, per verificare il suo grado di aderenza al modello terapeutico centrato sulla mentalizzazione.

 

Biografia degli autori

Anthony Bateman

Anthony Bateman è coordinatore MBT presso l’Anna Freud Centre di Londra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato tra gli altri Il trattamento basato sulla mentalizzazione (con P. Fonagy, 2006), La mentalizzazione nella pratica clinica (con Jon G. Allen, P. Fonagy, 2006), Guida pratica al trattamento basato sulla mentalizzazione per il disturbo borderline di personalità (con P. Fonagy, 2010).

Peter Fonagy

Peter Fonagy, psicologo e psicoanalista, è Freud Memorial Professor of Psychoanalysis all’University College di Londra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Attaccamento e funzione riflessiva (con M. Target, 2001), Psicoanalisi e teoria dell’attaccamento (2002), Psicopatologia evolutiva (con M. Target, 2005), Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé (con G. Gergely, E.L. Jurist, M. Target, 2005), Il trattamento basato sulla mentalizzazione (con Anthony Bateman, 2006).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.