Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La psicoanalisi contemporanea

sconto
15%
La psicoanalisi contemporanea
titolo La psicoanalisi contemporanea
sottotitolo Teoria, pratica e ricerca
autori ,
argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi Storia della psicoanalisi
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 338
pubblicazione 01/1998
ISBN 9788870785234
 
28,00 23,80
 
risparmi: € 4,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Nel corso della sua storia, il movimento psicoanalitico è andato incontro a un'espansione e a una diversificazione lungo molteplici linee di fuga. La psicoanalisi contemporanea esamina il contributo apportato dalle varie scuole di pensiero, sottolineando le differenze e rintracciando le similarità fra neofreudiani, kleiniani, psicologi del Sé, psicologi delle relazioni oggettuali, lacaniani e indipendenti. Gli autori affrontano anche la questione cruciale dei rapporti fra psicoanalisi e psichiatria e mantengono lo sguardo costantemente rivolto ai futuri sviluppi. Ricco di casi clinici e di riferimenti bibliografici, il volume è rivolto agli studenti di psicologia clinica e dinamica, psicoanalisi e psicoterapia psicoanalitica e a tutti i professionisti nel campo della salute mentale.

 

Biografia degli autori

Anthony Bateman

Anthony Bateman è coordinatore MBT presso l’Anna Freud Centre di Londra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato tra gli altri Il trattamento basato sulla mentalizzazione (con P. Fonagy, 2006), La mentalizzazione nella pratica clinica (con Jon G. Allen, P. Fonagy, 2006), Guida pratica al trattamento basato sulla mentalizzazione per il disturbo borderline di personalità (con P. Fonagy, 2010).

Jeremy Holmes

Jeremy Holmes ha lavorato per trentacinque anni come consulente psichiatrico e psicoterapeuta nel sistema sanitario nazionale britannico (National Health Service). È visiting professor presso l’Università di Exeter, in Gran Bre­tagna, dove ha organizzato un dottorato in psicoterapia psicoanalitica. Nel 2009 ha ricevuto il prestigioso Bowlby-Ainsworth Award per i suoi contributi nel campo dell’attaccamento. Nelle nostre edizioni ha pubblicato anche La psicoanalisi contemporanea (con A. Bateman, 1998) e Psi­coterapia per una base sicura (2004).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.