Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Infant Research e trattamento degli adulti

sconto
15%
Infant Research e trattamento degli adulti
titolo Infant Research e trattamento degli adulti
sottotitolo Un modello sistemico-diadico delle interazioni
autori ,
argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi e psicoterapia infantile
Università
collana Psicoanalisi e ricerca
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 272
pubblicazione 01/2003
ISBN 9788870788112
 
23,80 20,23
 
risparmi: € 3,57
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Frutto della collaborazione dei due autori per più di trent’anni, questo libro è uno dei contributi più validi e originali apparsi in ambito psicoanalitico negli ultimi dieci anni. Applicando le affascinanti scoperte delle osservazioni sulla coppia madre-bambino al trattamento dei pazienti adulti, Beebe e Lachmann aprono nuove strade per comprendere la miriade di comunicazioni fra paziente e analista che rappresentano il nucleo del processo analitico. Sia come testo di riferimento sia come sintesi teorica e clinica di grande efficacia, Infant research e trattamento degli adulti è destinato a occupare un posto di rilievo nella biblioteca di ogni clinico.

 

Biografia degli autori

Beatrice Beebe

Beatrice Beebe, psicoanalista, è docente di Psicologia clinica al New York State Psychiatric Institute presso la Columbia University. Con F.M. Lachmann per le nostre edizioni ha pubblicato Infant Research e trattamento degli adulti (2003) e Le origini dell'attaccamento (2015).

Frank M. Lachmann

Frank M. Lachmann insegna al New York University Postdoctoral Program in Psychotherapy and Psychoanaliysis. Nelle nostre ediioni ha pubblicato Lo scambio clinico (con J. Lichtenberg e J.L. Fossahage, 2000), Infant Research e trattamento degli adulti (con B. Beebe, 2003) e Le origini dell'attaccamento (con B. Beebe, 2015).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.