Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Storia della terapia familiare

sconto
15%
Storia della terapia familiare
titolo Storia della terapia familiare
sottotitolo Le persone e le idee
autori ,
argomenti Psicologia > Storia della psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoterapia familiare e sistemica, Storia della psicoanalisi
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 474
pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786699
 
35,00 29,75
 
risparmi: € 5,25
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Gli eventi che hanno segnato l’evoluzione della terapia della famiglia, dalla creazione dei primi modelli terapeutici fino a oggi, si intrecciano con il loro contesto storico, politico e culturale. Il testo costituisce una guida a questo percorso, privilegiando alcuni punti base: iscrivere la terapia della famiglia nella più ampia cornice della cultura (non solo psichiatrica o psicoterapeutica) in cui si è sviluppata; concentrare l’attenzione sulla prassi oltre che sulla teoria; seguire le figure carismatiche che hanno contribuito alla crescita della terapia della famiglia. Per ogni decennio sono messi in evidenza gli orientamenti principali e i terapeuti che più hanno contribuito a definirli, delineando in modo sistematico una storia della terapia familiare finora inesistente nel panorama editoriale.

Gli autori

Paolo Bertrando, psichiatra e psicoterapeuta, vive e lavora a Milano, dove è didatta presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. È autore di vari libri, tra i quali I tempi del tempo (1993) e Terapia sistemica individuale (Cortina, 1996), entrambi scritti con Luigi Boscolo; Misurare la famiglia: il metodo dell’emotività espressa (1997); Nodi familiari (1997).

Dario Toffanetti, psicologo e psicoterapeuta di formazione sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, si occupa attualmente di riabilitazione e di terapia familiare a Milano. È autore con Paolo Bertando di pubblicazioni di psicologia clinica su riviste nazionali e internazionali.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.