Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

I bisogni irrinunciabili dei bambini

sconto
15%
I bisogni irrinunciabili dei bambini
titolo I bisogni irrinunciabili dei bambini
sottotitolo Ciò che un bambino deve avere per crescere e imparare
autori ,
argomenti Psicologia Psicologia dell’educazione
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 264
pubblicazione 01/2001
ISBN 9788870787160
 
21,00 17,85
 
risparmi: € 3,15
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

È sufficiente la quantità di tempo che i genitori spendono con i propri figli? Che cosa succede se a occuparsi dei bambini sono persone diverse dai genitori? L'affido e l'adozione hanno inevitabilmente effetti negativi sulla crescita di un bambino? Nell'appassionato confronto di idee che percorre questo libro, un grande pediatra e un famoso psichiatra infantile chiariscono che cosa non deve mancare a un bambino nei primi anni di vita. Facendo piazza pulita del gran numero di teorie, luoghi comuni e polemiche sul tema della cura dei bambini, gli autori mettono a fuoco il tipo di educazione al quale ogni bambino ha diritto in ogni società e in ogni contesto sociale. I bisogni irrinunciabili dei bambini, risultato di una lunga esperienza clinica, è un testo di riferimento indispensabile per genitori, insegnanti, pediatri, tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei bambini e, dunque, della società.

Gli autori

T. Berry Brazelton è professore emerito di pediatria presso la Harvard Medical School. Ha ideato la Neonatal Behavioral Assessment Scale (NBAS), usata in tutto il mondo.

Stanley I. Greenspan, professore di Psichiatria e Pediatria alla George Washington University Medical School, è molto conosciuto per il suo impegno a favore dei bambini. Tra i suoi libri pubblicati in Italia ricordiamo L'intelligenza del cuore (Mondadori, 1997).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.