Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il tuo bambino e... il pianto

sconto
15%
Il tuo bambino e... il pianto
titolo Il tuo bambino e... il pianto
sottotitolo Una guida autorevole per decifrare il pianto di vostro figlio
autori ,
argomenti Pedagogia
Psicologia Psicologia dell’educazione
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
collana Brazelton
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 136
pubblicazione 01/2003
ISBN 9788870788303
 
9,50 8,08
 
risparmi: € 1,42
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Pianti inconsolabili e capricci a non finire: che fare? T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow, esperti di fama mondiale, offrono a tutti i genitori quotidianamente alle prese con questi problemi consigli pratici e di facile applicazione. Questa piccola guida, scritta con particolare chiarezza, si rivela indispensabile per risolvere le situazioni di "emergenza" ma anche per capire i diversi tipi di pianto del bambino dai primi giorni di vita in poi, per mettere in pratica i rimedi più appropriati in ogni occasione, imparando a conoscere e valorizzare l'unicità del suo carattere. Gli autori mostrano inoltre in che modo è possibile guidare il bambino alla progressiva conquista dell'autonomia ovvero della capacità di calmarsi "da solo".

Gli autori

T. Berry Brazelton è professore emerito di Pediatria presso la Harvard Medical School. Ha ideato la Scala di valutazione del comportamento del neonato, utilizzata in tutto il mondo e, per le nostre edizioni, ha pubblicato "I bisogni irrinunciabili dei bambini" (con S.I. Greenspan, 2001).


Joshua D. Sparrow è primario del reparto di Psichiatria al Children's Hospital di Boston e professore associato di Psichiatria presso la Harvard Medical School.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.