Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Crimini e farfalle

sconto
15%
Crimini e farfalle
titolo Crimini e farfalle
sottotitolo Misteri svelati dalle scienze naturali
autori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria forense e criminologia
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 188
pubblicazione 01/2006
ISBN 9788860300515
 
19,00 16,15

Forse solo gli appassionati di CSI sanno che l’identificazione di una foglia su un cadavere può farci conoscere la stagione in cui la vittima è stata uccisa, che la ricerca dei minuscoli plankton nelle ossa può aiutarci a comprendere se la persona è annegata o è stata ammazzata prima di cadere in acqua o che le caratteristiche geologiche di un bosco possono rivelare la sede di occultamento di un cadavere. In Crimini e farfalle le autrici, attraverso il racconto di casi reali, mostrano come l’applicazione delle scienze naturali sulla scena del crimine o nelle indagini di laboratorio possa essere decisiva per ricostruire la dinamica di un delitto, identificare un colpevole o incastrare un assassino.

 

Biografia degli autori

Cristina Cattaneo

Cristina Cattaneo è professore ordinario di Medicina legale presso l’Università di Milano e direttore del LABANOF, Laboratorio di antropologia e odontologia forense. È attualmente coinvolta con l’Ufficio del Commissario straordinario per le persone scomparse nell’identificazione dei migranti morti in mare, in particolare per i naufragi di Lampedusa del 3 ottobre 2013 e del 18 aprile 2015. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Crimini e farfalle (2006).

Monica Maldarella

Monica Maldarella, naturalista, collabora con il Labanof nello studio di materiale animale, botanico ed entomologico in ambito criminalistico.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.