Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il bello, il buono, il vero

sconto
15%
Il bello, il buono, il vero
titolo Il bello, il buono, il vero
sottotitolo Un nuovo approccio neuronale
autore
argomenti Filosofia
Filosofia della scienza
Neuroscienze e Neuropsicologia
Psicologia
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 385
pubblicazione 10/2013
ISBN 9788860306210
 
29,00 24,65
 
risparmi: € 4,35
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Che cosa significa “percepire”? In che modo siamo consapevoli della nostra esistenza? Che cosa impareremmo sulla nostra specie se integrassimo davvero neuroscienze, biologia e scienze umane con la storia della cultura?
In questa discussione affascinante e audace, Jean-Pierre Changeux ci guida nei meandri dell’oggetto fisico più complesso del mondo vivente: il cervello umano. Prendendo in considerazione le più recenti ricerche morfologiche, fisiologiche, chimiche e genetiche e collocandone le scoperte nel contesto dell’indagine psicologica, filosofica, artistica e letteraria, Changeux si avventura in modo illuminante nei nuovi territori in cui si incontrano queste differenti discipline. Con acutezza e immaginazione, spiega l’evoluzione del cervello e rivela quali possono essere i nuovi sviluppi neuroscientifici che si preannunciano per il futuro dell’umanità.

L'autore

Jean-Pierre Changeux è professore onorario al Collège de France e all’Institut Pasteur, membro dell’Académie des Sciences e della U.S. National Academy of Sciences. In questa collana ha pubblicato Ragione e piacere (1995) e La natura e la regola (con P. Ricoeur, 1999).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.